domenica 12 ottobre 2008

Pilastri - Pol. Casaglia 1-1

Un pareggio con l'amaro in bocca per le tigri
La squadra biancoblu' se ne torna dalla trasferta di Pilastri con un solo punto, bottino magro se si pensa a come si erano messe le cose e a quanto si e' sprecato in fase offensiva ad inizio partita.

Il recupero di Ricky e del Gatto di Pagani e la conclusione positiva dell'operazione di mercato che ha portato in rosa i due Mene boys, Stefano e Ferra, risolve parte dei problemi di formazione del Mago. A dispetto di quanto atteso, a disposizione c'e' pure Bagio, che riesce a sbrigare i suoi impegni lavorativi in tempo per prendere parte alla partita.

La difesa schierata a baluardo del Gatto vanta la presenza di Cleo, che prende il posto dello squalificato Blo, con lui ci sono il sopracitato Bagio a destra, Furo in mezzo e Cavallo Pazzo a sinistra. A centrocampo da destra a sinistra Manu, Max, Ferra e Ricky. In attacco Marco e Ste.

Il primo tempo e' decisamente appannaggio degli ospiti che si rendono pericolosi in piu' occasioni e falliscono diverse interessanti occasioni da gol. Clamoroso l'incrocio scheggiato da Ferra su imbeccata dell'ottimo Marco che resiste ad un fallo da rigore per servirgli un assist d'oro.

Ancora infortuni
Purtroppo a meta' del primo tempo arriva la prima grana per Jimmy: Ricky non ce la fa ed e' costretto a chiedere il cambio. Sale Mene che prende il posto di Crazy, avanzato sulla fascia.
Il Casaglia non fa in tempo a riorganizzarsi e accusa sul finire del tempo la pressione avversaria che costringe agli straordinari la difesa.
Proprio in uno di questi interventi, poco prima della conclusione del primo tempo, arriva il turno di Furo, oggi capitano. Il suo ginocchio, che tanti grattacapi gli aveva dato la scorsa stagione, torna a scricchiolare. Quella fascia sembra una maledizione, come ben sanno Pippo e Blo.

Il Casaglia gioca gli ultimi scampoli di partita prima dell'intervallo in dieci uomini. Al fischio dell'arbitro un curioso siparietto coinvolge Ste, che scaglia la palla a casa di Dio turbando l'arbitro che lo ammonisce.

Il secondo tempo vede l'ingresso in campo di Frank al posto di Furia che non ce la fa. Piano piano il Sole comincia a pesare sulle spalle delle tigri e la loro prestazione ne risente. Nonostante questo gli uomini del Mago vanno in vantaggio in seguito ad una calcio da fermo di Crazy che imbecca Ferra: ottimo il suo controllo e la freddezza con cui infila l'attonito portiere avversario.

Bagio da' e Bagio toglie
Il Pilastri non ci sta e si imbizzarrisce cominciando a sferrare attacchi a piu' non posso, mettendo in difficolta' piu' volte la difesa ospite e riuscendo infine a trovare il pareggio dopo due salvataggi piu' o meno sulla linea di Manu (gran partita di sacrificio per lui) e di Bagio.
Quest'ultimo ha la sventura di deviare con uno spettacolare tuffo di testa la palla che infila Gigi: una beffa che rappresenta un ingiusto sigillo alla sua ottima partita.
Sul finire di gara entra in campo pure Frank la Matta, accompagnato dall'ovazione dei familiari che sono venuti a sostenerlo.

Note finali
Il risultato finale appare giusto, anche se rimane il rammarico per le tigri di non aver saputo concretizzare le energie investite nel primo tempo, cosa che avrebbe permesso una piu' oculata gestione della partita nella seconda meta' di gara.

Peccato per gli infortuni di Ricky e Furo, che vanno a tener compagnia in infermeria a Dalibor, Pippo e Villo (dimentico qualcuno?).
Per fortuna dalla prossima partita potremo contare sul rientro di Blo e Dolz che sicuramente continueranno a rendere piu' sopportabile l'emergenza con cui ogni Sabato ci troviamo a fare i conti.

Desaparecido
Ma Fede? Che fine ha fatto?
Chiunque l'avesse visto e' pregato di darci una voce.
Colgo l'occasione per presentare un'anteprima delle figurine 2008/2009

2 commenti:

Pippo ha detto...

Un plauso al buon Cavallo Pazzo per la puntualità con cui sforna queste scanzonate ma assolutamente fedeli cronache! Sabato ero, insieme all'inossidabile Zorz, il secondo dei 2 spettatori che tifavano per le Tigri in un mare di supporters casalinghi. Posso confermare quanto scritto dal Crazy: buona gara, condotta senza mostrare difficoltà per le tante novità e per gli infortuni che mai ci facciamo mancare.. Il Pilastri è squadra ostica (e con diverse assenze a sua volta), ma è stata ben controllata...almeno fino al nostro (meritatissimo) vantaggio. A quel punto, la paura di vincere si è sommata alla non brillante condizione di alcuni acuita dalla, ormai cronica, panchina corta.
I padroni di casa sono sati bravi ad approfittare del nostro sbandamento per pareggiare. Risultato per noi forse un po' stretto ma, alla luce dei fatti, probabilmente giusto.

In effetti anche io mi chiedevo che fine abbia fatto Fede, e la risposta è...BOH!!

grandegoccia ha detto...

Devo dire che si sperava nella vittoria e che per buona parte della gara era anche meritata... ma non è andata così e tutto sommato è giusto il pari... comunque il grande Jimmy si merita davvero la vittoria a breve... forza ragazzi, credeteci... io sarò con voi come primo tifoso... ciao a tutti.
PS - in quel di 12Morelli i vecchietti cercheranno di dare alla Polisportiva e al buon boscounomeno la prima vittoria???