mercoledì 1 ottobre 2008

Bollettino 3: Gli impegni delle tigri


La UISP ha finalmente pubblicato i calendari del Campionato Amatori e del Campionato Over 35
La lunga stagione delle tigri inizia Sabato p.v. alle ore 15.00 tra le mura amiche dell'Olimpico contro la Pizzeria Formula 1, rappresentativa di Corporeno. I ragazzi del Casaglia faranno tutto il possibile per iniziare il Campionato nel migliore dei modi, al fine di onorare la memoria della Mamma del Presidente.

Cambio di rotta
Se non capisco male, e se la UISP non combina scherzi come suo solito, dal bollettino si evince che quest'anno la Coppa Disciplina e' stata soppressa!!! Infatti le squadre dei tre gironi al termine del campionato si divideranno in tre fasce per giocarsi la Coppa Dilettanti, la Coppa Amatori e la Coppa Primo Maggio.
La squadra della Polisportiva Casaglia, privata del proprio traguardo, si ritrova disorientata e si vede obbligata ad andare alla ricerca di un'altro trofeo. A questo punto uno vale l'altro e con l'organico che si e' visto quest'anno sognare e' lecito.

Arriva la firma
Dopo un lungo precampionato in cui la questione allenatore e' rimasta avvolta nel giallo, e' finalmente arrivata la nomina ufficiale di Jimmy come allenatore delle tigri. I giocatori accolgono con piacere la notizia ma non dimenticano il caro Elvio, impossibilitato ad unirsi al gruppo a causa dell'ennesima sfiga!

Slitta la firma
Andrea "The Fantasist
" Dolcetti non ha ancora trovato l'accordo in esclusiva con la rappresentativa Over 35. Pare che il prezioso fulcro del centrocampo bianco blu' sia sempre piu' convinto a contribuire ai sogni delle giovani promesse, attirato dalla caparbieta' con cui la formazione ha iniziato questo avvio di stagione e deluso dalla disorganizzazione della squadra over che, a meno di sorprese dell'ultimo minuto, manchera' il numero legale per partecipare alla Supercoppa in programma domani.

Over scatenati sul mercato
Visti i problemi nell'ingaggio di Dolce, gli Over hanno cominciato a circuire
Max, un'altra importante pedina dello scachiere tigrato. Considerato l'infortunio di Pippo, gli impegni extracalcistici di Gas-Gas Brillo e le quattro giornate di squalifica del Professore, a questo punto la situazione a centrocampo si fa allarmante. Pare che nell'ombra Bosco stia tentando un colpaccio...

Ruffoni 2, la vendetta
Il vecchio, rimpianto e amato Mister dell'anno passato non ha fatto mistero delle sue potenzialita'. Durante l'estate e in questo precampionato ha intessuto una fitta rete di incontri ufficiosi con diversi ragazzi della Polisportiva. La sua visione della situazione e' chiara: egli ha competenza per portare il Casaglia nell'Olimpo del calcio che conta. Per di piu', durante l'estate, e' divenuto manager, ingaggiando svariati talenti dell'Est Europa, mettendo in allarme la GEA. Voci di corridoio parlano di una coconduzione Ruffo-Jimmy, con Jimmy burattinato dall'esperto tecnico ferrarese. Tale via sembra essere l'unica percorribile per continuare con il bel gioco espresso in questo precampionato (merito indiscusso della vecchia gestione) e per non perdere la scienza calcistica che il saggio Leo ci ha infuso con i suoi memorabili allenamenti.

Coppa di Lega
Quando ancora si devono finire di disputare le ultime partite della fase a gironi della Coppa di Lega, il bollettino di questa settimana gia' condanna le tigri. Una volta avuto il responso da tutti i campi si potra' procedere al ripescaggio delle due migliori seconde. Purtroppo le tigri sono state vittima di una iniziale Caporetto, nonostante si siano riprese alla grande sfornando un 5 a 2 che ha risollevato la loro situazione. Il pesante passivo rimediato nel primo incontro li mette fuori dai giochi.

3 commenti:

Pippo ha detto...

Caro Ale, pare che lo shock per la perdita del nostro obiettivo stagonale ti abbia scombussolato: hanno eliminato la coppa PRIMAVERA, non la coppa DISCIPLINA!
Questa, con esagitati come Dolz e 'o Professò in squadra, non avremmo mezza possibilità di vincerla..
Ricordi giustamente le 4 giornate del Parteopeo, ma non dimenticare le 2 del Dolce se, per un qualche miracolo, il nostro "fantasista" (ah ah) decidesse di concederci i suoi servigi!
Piccolo gossip: sembra che il succitato Boscomeno1 si stia cimentando nella titanica impresa di ingaggiare nientemeno che bomber Paul per l'over! Auguri..hi hi..

Esalando Prassi ha detto...

Vero. Lo shock e' stato forte e non sono stato in grado di descrivere accuratamente la realta'.
Purtroppo questa settimana ho dovuto scrivere l'articolo di corsa.
Mi scuso con i lettori.

GIORGIOWHO ha detto...

Mi dispiace contraddirVi , ma per gli over è stato ingaggiato il buon MAX che farà il suo esordio stasera in Supercoppa..... OVER FOREVER!!!!!!!!!!!!