venerdì 12 settembre 2008

Pol. Casaglia - Calcio Ferrara 3-2

5 gol e tanto spettacolo ieri sera al Comunale di Casaglia
Magistrale performance delle tigri che nonostante una partenza macchinosa dopo pochi minuti sbrogliano il bandolo della matassa con un Manu protagonista piu' che mai.
La freccia del Casaglia penetra la tonnea difesa degli ospiti come fosse un grissino e regala ai padroni di casa il vantaggio. Nel primo tempo non si rischia nulla, a parte due palle gol tra i piedi di Glauco che per sfortuna spreca, suscitando il commento del suo mister:
L'e' propria vera c'at tiri su 'na brazadela e at vien zo' 'na merda!!!
Neanche il tempo di soffrire le incursioni offensive del Bomber Traditore (farlo giocare dietro le punte lo fa rendere decisamente di piu') che sempre il solito Manu innesca l'azione che porta Brillo a segnare, complice un rimbalzo beffardo del terreno.
Il primo tempo si chiude con due palle gol fagocitate da Cavallo Pazzo: solo davanti al portiere spreca. D'altra parte non voleva essere da meno del Cobra.

L'analisi del primo tempo dice che il Casaglia ha saputo essere spietato in fase offensiva, sfruttando la propria velocita' per infilarsi nelle falle della difesa avversaria, decisamente troppo alta e prona a inventarsi fuorigiochi mitologici. Il centrocampo sforna palle d'oro, spesso basse e filtranti che il nostro Junior proprio non puo' far a meno di sprecare.

Il secondo tempo vede l'esordio stagionale di Marco, la nostra nuova punta. Talento sopraffino e reattivita' muscolare lo fanno subito protagonista dell'attacco. Purtroppo, pero', i primi 10 minuti della ripresa vedono sbandare la retroguardia biancoblu' che viene infilata per due volte.
Il primo gol, viziato da una evidente posizione di fuorigioco, nasce da un pallonetto magia che accarezza la traversa e poi si infila nella rete di Gigi. Anzi, no... la rete non c'era... Boooscooo!!!!!!!!
Sul gol del 2 pari sta invecec indagando la UISP. Pare che il pareggio sia frutto di una combine tra Glauco e Bagio, non quest'ultimo che invece di torturare il banchiere con il vizio del gol, gli regala una palla di marca spingimi. Il Cobra deve solo trasformare.
Finito quest'attimo di sbandamento la partita torna tutta stretta nelle mani del Casaglia. Non si rischia piu', anzi, ci si rende piu' volte pericolosi con la premiata ditta Marco-Manu.
Il gol della vittoria e' frutto dell'ennesima folata sulla sinistra di Junior, che serve con precisione il compagno di reparto. Marco non perdona e la partita va alle tigri.

Note
Da segnalare l'ottima tenuta atletica dei giocatori allenati da Zorz. Nonostante l'estremo impegno profuso non si sono visti giocatori zombie aggirarsi per il campo, segno di una forma fisica eccellente.
Le note dolenti sul fronte Casaglia, si sa, vengono suonate altrove. Oltre al sopra citato episodio delle reti, all'intervallo la panchina del Casaglia soffre di una siccita' senza precedenti. Non certo il massimo visto il clima e l'impegno profuso.
Dopo partita all'insegna di sbornie e gozzoviglie, come al solito, per alcuni tigrotti. Il locale scelto come al solito e' stato la Pizzeria del Nonno. All'arrivo nei locali, ma soprattutto all'uscita, scene di isterismo da parte delle tifose accorse in massa.

Nessun commento: