sabato 20 settembre 2008

Pol. Casaglia - Alberonese 0-4

Inizia con una debacle la Coppa di Lega
Il referto arbitrale racconta di 4 pappine rifilate dalla compagine di Alberone alle tigri. Quello che non viene riportato dai documenti ufficiali e' lo stato di emergenza che le tigri hanno dovuto affrontare a causa delle numerose defezioni a centrocampo.

L'assenza contemporanea di Dolce, Pierpa e Max ha pesato non poco sul risultato finale. Viste le lacune a centrocampo ma l'abbondanza di talenti in attacco, la formazione disposta da Jimmy (su consiglio del prode Zorz) ha messo dietro le punte Manu, non proprio a suo agio nelle vesti di centrocampista. A coaudiuvarlo in mezzo al campo Blo, anche lui fuori posizione, vista la sua predisposizione per le corsie laterali.

Con un motore di centrocampo compromesso la macchina del Casaglia fa fatica ad ingranare e soffre moltissimo la liberta' dei centrocampisti avversari che sono liberi di muoversi in ampi spazi, di ragionare e di servire i loro compagni.

Il primo tempo si conclude sul 2 a 0 per gli ospiti. Il primo gol su azione e il secondo su calcio d'angolo. A dire il vero il duplice svantaggio e' parso eccessivamente premiante rispetto agli sforzi fatti dai giocatori dell'Alberonese che, nonostante abbiano sempre tenuto il pallino del gioco, ad eccezione delle due occasioni da gol non hanno mai saputo impegnare a fondo il nostro Gatto di Pagani.
Le tigri, d'altra parte, hanno mostrato lacune di gioco anche in attacco, non sapendo coadiuvare il lavoro delle loro talentuose punte.

Il secondo tempo vede l'ingresso di Brillo a centrocampo, con il conseguente avanzamento di Manu. Gli effetti della manovra si sentono subito e finalmente l'attacco diviene piu' dinamico.
La foga [1] di recuperare, purtroppo, e' una cattiva compagna e nel corso di un secondo tempo dove il Casaglia ha sinceramente fatto di piu', si prendono altre due pere.
Le folate offensive del Casaglia sono invece sterili e registrano solamente una traversa piena colta da Marco quando il risultato era gia' compromesso.

L'infermeria
Purtroppo, oltre alla sconfitta, le tigri escono dal match con il pelo arruffato. In difesa, non bastasse l'assenza del mastino Dalibor (da un paio di settimane sofferente per problemi al ginocchio), sin dall'inizio della partita un pestone inficia la prestazione di Furia.
Con Dade [2] fuori dai giochi fino a Dicembre, la presenza di Pippo a dirigere la difesa e' obbligatoria, mentre per questa partita sarebbe stato salvifico un suo avanzamento a centrocampo.
Fasce maledette per il Casaglia. Il neo-acquisto Ricky si siede in panca ma non sta bene. Villo sul finire del primo tempo si infortuna lasciando il posto a Frank, che a sua volta risente di una contrattura.

Note finali
Le tigri sono tornate ai banchi di scuola per assistere ad una bella lezione di umilta'. Speriamo sia ben compresa, assimilata e applicata.
Nell'attesa che il materiale umano torni a disposizione dei tecnici occorre soffrire tutti insieme per limitare i danni e affinare il gioco.
Da quanto si e' visto nell'amichevole e negli allenamenti quest'anno si puo' fare decisamente bene.
Bosco: 1-

[1] foga! ho scritto foga!!!
[2] torna presto!!!

1 commento:

GIORGIOWHO ha detto...

Non posso e non riesco a commentare.....(cry!)