sabato 6 settembre 2008

La prima settimana

Inizia la rincorsa al primato!
Prima settimana di allenamento al comunale di Casaglia, con una breve sortita sulle mura cittadine per allietare i cuori dei tanti tifosi (e tifose) delle tigri.

La oramai testata compagine dei giocatori della Polisportiva Casaglia e' ancora sul mercato per tentare di sanare alcune carenze di organico che sono consuetudine della fine della stagione, e non certo dell'inizio. Fatto e' che il nodo allenatore e' ancora da sciogliere, o forse e' stato sciolto ma i dirigenti stanno cercando di confondere le acque.

La settimana di preparazione, frutto del genio malefico del Dottor Larry von Ahiakemal, che nella foto di repertorio vediamo assistere il suo mentore, Herr Doktor Josef Mengele, vanta il seguente bilancio:
  1. 5 test di Cooper;
  2. 225 suicidi;
  3. 950 diagonali;
  4. 962 scatti (345 dei quali su salite al 94%).
Alcune cavie dei suoi esperimenti sono, stramazzate al suolo a causa dell'enorme fatica, sono state prontamente prelevate dai suoi scagnozzi per un trattamento ristrutturante a base di siringoni dal contenuto misterioso. Al piu' presto si uniranno alla squadra per riprendere il cammino con i compagni. Con due polmoni extra.

Due parole sull'allenamento di Mercoledi'
La corsetta sulle mura, consueto regalo dei ragazzi al pubblico cittadino, e' stata una vera festa. L'atmosfera era paragonabile a quella che si respira sulle grandi salite del ciclismo che conta. Le mura di Ferrara, per un giorno, se la sono giocata con le strade del Mortirolo, dell'Angliru e dell'Alpe d'Huez. Vincendo.
I ragazzi del Casaglia ringraziano il servizio d'ordine che ha saputo tenere a bada le scatenate fan che hanno assiepato il monumento cittadino per sostenere i loro beniamini.

In programma
La settimana che verra' prevede la prima amichevole della stagione. La partita' si svolgera' Giovedi' sera, inframezzandosi alle quotidiane sedute di allenamento. Nostri rivali la nuova squadra del Bomber Panico, il "Calcio Ferrara". Per garantire al Cobra un affettuoso bentornato, Bagio e Dalibor da domani seguiranno una dieta a pane, acqua e "furia-beluina©", l'ultimo prodotto sfornato dai Casaglia-labs.

3 commenti:

GIORGIOWHO ha detto...

GRAZIE INFINITE per aver nominato il "prode" (mi raccomando con la E finale) SUPERZORZ che Vi ha supportato e SOPPORTATO per tutto il resto della settimana! Vista la grande e grave "mancanza" del capo-redattore , domani (lunedì 08/09/2008) tutti gli "atleti" dovranno subire degli esercizi supplementari...........quindi sapete benissimo con chi dovrete prendervela! a domani eh eh eh eh......!

Esalando Prassi ha detto...

Prego!

Sono d'accordo per gli esercizi supplementari. Pero' li accollerei tutti al Gatin visto che prova immenso gusto nello sforzo fisico spropositato e che deve recuperare un paio di alienamenti.

Il capo redattore si scusa per la mancanza, ma tiene a sottolineare che il "prode" e' stato mero esecutore materiale dei "loschi" ordini di Larry.

Eventuali lamentele sono da indirizzare alla Corte Internazionale di Giustizia, http://www.icj-cij.org/

GIORGIOWHO ha detto...

Solo ed esclusivamente per i primi 2 gg. , tutto il resto è stata farina del mio sacco.......e Te ne accorgerai stasera (e sono pure malato quindi ancora più incazzato perché devo venire lo stesso)!!!!!!!