domenica 15 giugno 2008

Notizie dal mondo

E vabbè , non è sempre "Paolo Mazza"!
Ieri (sabato 14.06.2008) la "selezione" degli over che gioca nel CSI nella squadra dell'Infortunistica Taddia/Buontemponi ha disputato la finale della Coppa primavera CSI, presso il bellissimo campo di Contrapò contro la squadra dello Sporting Blob di Cornacervina.
In tale squadra (che milita normalmente nello stesso girone di A1) c'erano ben pochi giocatori "amatori" (2 ed in panchina.....) e tanti di "categoria", ovvero quasi tutta la squadra del Voghiera di prima cat. che testimonia "il vero spirito amatoriale" di questa competizione! Anche noi ne avevamo qualcuno (ieri 4), ma dovuto esclusivamente al fatto che ci mancava per vari motivi mezza difesa e dovevamo pur fare in qualche modo! Tant'è, che a dispetto della differenza di "spessore", durante la partita abbiamo messo in costante difficoltà gli avversari, primo tempo con occasioni da una parte e dall'altra con un paio di gol clamorosi da noi mancati. Il secondo tempo si apre nella stessa maniera, ma siamo noi e solo noi che guidiamo la partita andando in gol su un sacrosanto rigore e sbagliando poi due/tre occasioni (anche queste clamorose) per chiudere la partita.
Inevitabile il pareggio degli avversari anche se arrivato in modo altamente "scorretto", con un "FALLA PASSARE" della punta avversaria che ha tratto in inganno la nostra difesa e che ha sentito tutto lo"stadio" tranne, ovviamente, l'arbitro che convalidava.
Si arrivava quindi alla lotteria dei calci di rigore, che questa volta non ha premiato il pur "mitico" ZORZ anche ieri in gran spolvero; due rigori sbagliati dagli avversari ma ben tre sbagliati da noi e vittoria sfumata!
Un gran peccato, ma comunque orgogliosi di essere arrivati in fondo senza così tanti aiuti "esterni" (leggi giocatori di categorie superiori). Ed ora, finalmente (per me che sono uscito dalla partita pure infortunato), un meritato riposo e via al "festival" delle cene!!!!!!!

Risultato finale : INFORT.TADDIA - SPORTING BLOB 6-7 dcr (1 - 1)

Nessun commento: