venerdì 25 aprile 2008

Bollettino 31: Pace in caduta libera

Sei sconfitte e -7 punti in un solo bollettino per la squadra dello Spallone
Che dire... complimentoni!
La performance della Pace Centese fa in modo che la volata per l'ambitissimo 11 posto sia diventata un affare privato tra Amatori Monticelli e Polisportiva Casaglia. Due sole partite a decidere le sorti di questo traguardo fondamentale per le due formazioni. In realta' la Pace non e' ancora tagliata fuori dalla matematica, ma la taglio fuori io arbitrariamente.
Il Casaglia si presenta al rush finale con un vantaggio esiguo (1 punto) e deve affrontare Buonacompra e Chiesanuova, mentre il Monticelli deve spattarsela con il Goro e il Caselle. L'obiettivo delle contendenti e' di vincere entrambe le partite: chi si avvicinera' di piu' ai sei punti in due partite si garantira' l'accesso alle fase finali con l'undicesimo posto in saccoccia.
Dopo un campionato esaltante per entrambe le formazioni, la vittoria casalinga del Casaglia nello scontro diretto potrebbe giocare un ruolo fondamentale in caso di arrivo a pari punti.
Per quanto riguarda la testa della classifica i giochi sono ancora aperti: lo scontro diretto e' nuovamente rimandato, e il Ravalle deve recuperare anche la partita con il Cafe' des Anges.

Over 35 primi in classifica
E' ufficiale: i ragazzi giocano bene! Chi ha assistito alle loro partite ha riferito di prestazioni da antologia del calcio, di azioni da manuale, di scambi di ciabatte commoventi. Ho sentito dire che Beppe Brescia avrebbe detto al Puma: "Ah! Ci fossi stato tu invece che Mezzini saremmo andati in serie A!". Sara' vero? Probabilmente no, ma chi se ne frega!
Le prestazioni esaltanti delle tigri di seconda mano ha convinto la dirigenza ad offrire loro una cena. I ragazzi di Ruffo, snobbati per punizione dalla scoieta', si stanno gia' arrangiando per raccattare gli avanzi a fine cena.

Nessun commento: