giovedì 20 dicembre 2007

100 di questi post / Cena sociale: il resoconto (parte 2)

Care lettrici e non, sono qui ad annunciarvi una notizia meravigliosa e sono felice di farlo dedicando al protagonista il post numero 100!
Il connubio di gioia e felicita' che mi accingo a presentarvi e' quanto mai adatto alle festivita' natalizie e spingera' voi tutti a brindare con speranza al nuovo anno.

Congratulazioni Furo!
Trafitto ormai dieci anni fa dalla freccia di Cupido, deluso dalle promesse elettorali sulla legittimazione delle coppie di fatto, rompe gli indugi e, a testa alta, dichiara il suo prossimo sposalizio.
Al momento dell'annuncio, avvenuto durante la cena sociale di martedi', e' stato accolto da un tripudio di applausi e ovazioni. La notizia si e' presto sparsa e vagando per le strade der monno, che come e' ben noto portano tutte a Roma.
Ricordiamo l'amicizia del nostro The Wall con il Capitano della Roma, er Pupone. I due si conoscono fin dalle giovanili, ma le loro strade si sono ben presto divise. Furia, infatti, ha abbandonato il sogno del calcio professionistico per aiutare l'azienda del padre, dimostrando una umilta' senza pari.
Il tutto avveniva quando egli aveva 8 anni. I veterani dell'azienda ancora ricordano commossi quel bambino gia' grande che si spaccava la schiena portando di qua e di la' sacchi pieni di zucchero, gonfio di umilta' e senza mai rimpiangere di aver sacrificato una sicura carriera con la gloriosa maglia giallorossa.

Nei momenti di pausa dal lavoro, il giovane Furo dimostrava il suo talento sui campi di gioco ferraresi entusiasmando folle di astanti. Tra un calcio e l'altro, raramente al pallone, dimostra grande umanita' e instaura coi compagni salde amicizie durano inossidabili ancora oggi.
Nonostante la vita quasi monastica che egli conduce, non si dimentica che non c'e' vita senza amore. La sua futura sposa, ancora ricorda l'imbarazzo, la timidezza e la pacatezza di Furo la prima volta che successe. Addirittura prima di cominciare ha bussato per chiedere il permesso di entrare. E dopo qualche anno di intesa scoppiettante, arriva a ravvivare il loro amore l'erede.

Congratulazioni Furo, vi sorrida la vita ora e per sempre.

Nessun commento: