domenica 30 settembre 2007

Mourinho al Casaglia!!!

Stropicciatevi gli occhi, fate un bel respiro e rileggete.

Si', amici! Ora che la scarica emozionale e' passata e vi siete resi conto della portata storica della notizia, vi chiederete: "Ma sei fuori?!"

Non dico che la notizia sia vera o falsa, ma tante coincidenze rendono la cosa possibile. Il licenziamento consensuale dal Chelsea aveva insospettito parecchi addetti ai lavori. Piano, piano, il dubbio che dietro ci fosse un'operazione di mercato di proporzioni colossali si e' fatta strada.

Ci e' voluto poco perche' nell'elenco dei sospetti cadesse, facendo un gran tonfo, la squadra ferrarese. "El comandante" non ha mai nascosto il suo apprezzamento per i giocatori di questa squadra, in particolare per i piedi fatati di Marcy, dei quali dice: "Dipingono traiettorie immaginifiche di calcio che mi fanno vibrare come fossi una scolaretta al ballo delle debuttanti. Se Del Piero e' Pinturicchio, Marcy e' Van Gogh'".

Il tecnico porteghese vedrebbe di buon occhio il trasferimento nella calda e soleggiata pianura Padana, stanco del clima umido dell'uggiosa Londra e di una cucina che e' lontana anni luce dai suoi gusti. Non dimentichiamo la sua smodata passione per i Balanzun, i Caplaz e la Salama da Sug.

A causa di alcuni pasticci, non ancora del tutto chiari, il Casaglia e' rimasto senza Mister sin da prima che cominciasse la preparazione. Una pezza ce l'ha messa il preparatore atletico, promosso a Mister a sua insaputa, ma la dirigenza, ovviamente, ha ben altro in mente!

Pedine importanti dell'operazione sono lo stesso Marcy, che guardacaso e' magicamente "guarito" ed e' tornato ad allenarsi solo dopo che Mourinho si e' svincolato dalla squadra Inglese e Drogba, che pare disposto a seguire il Mister nella sua nuova avventura Italiana.

La redazione, sulle note di "London Calling" dei Clash, vi saluta con un tributo al protagonista di questa spinosa vicenda di mercato.



A presto pre ulteriori, scoppiettanti aggiornamenti!

Nessun commento: