sabato 21 gennaio 2012

Pol Casaglia - GS Corporeno 1-1

Finisce in parità il big match della seconda di ritorno del Campionato Amatori UISP
Dire se è un punto guadagnato o se sono due punti persi è cosa dura. La formazione del Mago è nuovamente improvvisata a causa delle assenze, degli infortuni e dallo stato di forma di alcuni giocatori e in particolare l'assenza di punte di ruolo in condizione obbliga Jimmy a schierare in attacco la coppia di furetti Marado' e Dieghino.

L'inizio di partita è favore del Casaglia che parte a mille e con un ritmo tambureggiante guadagna metri riescundo a mantenere il baricentro alto.
Grazie ad una infingardissima punizione di Dona da posizione defilata le tigri trovano il vantaggio. La subdola traiettoria calciata dal nostro metronomo di centrocampo verso la porta avversaria, si infila strisciante come una biscia attraverso una selva di gambe prima di arrivare al portiere del Corporeno, che tenta una goffa deviazione senza però riuscire a salvare il risultato.

La reazione ospite è veemente ma improduttiva: nonostante la qualità del gioco espresso Giò continua a prendedre il freddo e le tigri riescono a copreire bene il campo riuscendo a chiudere la frazione di gioco in vantaggio.

Gli ospiti riescono ad acciuffare il pari solo al ritorno dagli spogliatoi grazie ad una punizione capolavoro di Valesani sul quale l'incolpevole Giò non può fare nulla.
Con il punteggio in parità le squadre si allungano in cerca della vittoria e le avvolgenti manovre avversarie sembrano mettere in crisi i baincoblù che per reggere il loro passo devono compensare con uno sforzo fisico notevole.

Più volte la situazione nelle retrovie del Casaglia si fa critica ma per fortuna le palle gol  che capitrano agli avversari non si concretizzano anche grazie alle prodezze del nostro estremo difensore.

Occasione persa per le tigri di ridurre il gap contro i capoclassifica e per come si erano messe le cose l'impresa sembrava a portata di mano.
Oggi pomeriggio ci avrebbe fatto ancora più comodo del solito avere Marco in attacco per la sua capacità di tenere palla e far salire la squadra, cosa che purtroppo il mal servito reparto offensivo biancoblù di oggi non è stato in grado di fare, non per demerito ma perché inesperto a questo tipo di lavoro.

D'obbligo concludere la cronaca di questo pomeriggio sottolineando il graditissimo ritorno in campo di Diego l'Afgano e di Manu, che oramai ha quasi completamente recuperato dal lungo infortunio.

1 commento:

Dade ha detto...

Sabato ci e' andata non bene, benissimo. La formazione scesa in campo non era, a mio personalinissimo avvviso (peraltro esternato al Mister PRIMA della partita) quella piu' idonea per fronteggiare la squadra che guida, con pieno merito, la classifica. Ma come all'andata la paura ha fatto 90 e abbiamo lasciato fuori l'unica punta di ruolo, relegando i due uomini piu' in forma del nostro centrocampo in una posizione improvvisata e mettendo in campo giocatori evidentemente non in forma. Ovviamente le scelte sono state fatte con il SOLO obiettivo di fare il meglio pero' a volte e' saggio mettere da parte frizioni personali ed essere piu' obiettivi ...ricordando sempre che i Campioni della UISP siamo NOI!
Ad maiora
DADE