mercoledì 15 giugno 2011

ASD Guercino 2003 - Pol. Casaglia 1-3

Paolo Mazza arriviamo!
Non pago dell'ampia vittoria conseguita nella partita d'andata, il Casaglia espugna anche lo Spallone, contenendo il furioso tentativo di remuntada dei padroni di casa e ripartendo con micidiali contropiedi che hanno permesso a Marco (ancora una doppietta per lui) ed Enri di siglare le tre reti che sugellano il trionfo in questa sorta di Louis Vitton Cup del campionato Amatori.


Nonostante la netta vittoria delle tigri, la partita è stata tesissima e combattuta per tutta la sua durata, con il Guercino che parte a razzo per tentare di scombinare i piani del Casaglia.
L'impetuosa manovra locale si scontra però contro l'attenta retroguardia biancoblù che blocca con esperienza ogni folata offensiva. Purtroppo però, durante uno dei suoi maestosi interventi, il nostro Ardi si procura uno stiramento al muscolo della coscia che lo consiglia di desistere lasciando il posto a Dade rientrato di fresco dalla gita islandese.
Il primo tempo si chiude sullo 0 a 0 tra mille giocate intense ma senza nessuna limpida palla gol. L'impressione è che ai punti meriti di più il Guercino, ma che di certo l'impegno profuso non è adeguato all'impresa che si propongono di realizzare.

Nel secondo tempo la pressione dei padroni di casa cala e il Casaglia comincia ad uscire dal proprio guscio, iniziando a foraggiare con maggior intensità il reparto offensivo lasciato solo per tutta la prima frazione di gioco, al prezzo di una minor copertura difensiva.
La partita cambia completamente volto e le azioni da gol fioccano da entrambe le parti.
Ad aprire le marcature è il bomber Marco che porta in vantaggio le tigri subito raggiunte dai padroni di casa che trovano il pari su calcio d'angolo, ma di nuovo Marco trova la rete che taglia le gambe al Guercino.
A fissare il risultato finale sul 3 a 1 ci pensa Berna che va meritatissimamente in rete su un assist di Ferra che, se questa sera non ha segnato, ha comunque dato un contributo fondamentale alla vittoria con i suoi altruistici assist.

Come sperato e atteso alla vigilia la qualificazione è giunta con una vittoria costruita giocando di rimessa sul gioco avversario, prestando particolare attenzione ad evitare ammonizioni e a cadere nelle provocazioni avversarie. Purtroppo i segni della battaglia sui nostri uomini sono stati più del preventivato, ma la speranza è quella di essere tutti pronti al 100% per domenica.

Ad attenderci allo stadio il "defender" Gelateria Arcobaleno, che, pur correndo il rischio di perdere il ritmo partita, ha potuto ristorarsi per diverse settimane e preparare in tranquillità la partita del Mazza.

Che vinca il migliore!

Nessun commento: