domenica 1 maggio 2011

Edilverde Costruzioni - Pol Casaglia 4-5

A XII Morelli nove gol e tanto spettacolo
Le tigri raddrizzano il loro girone di qualificazione demolendo l'Edilverde con una prestazione superba, in un campo che certamente non valorizza le caratteristiche di gioco della squadra del Mago.

La partenza dei biancoblù è a dir poco bruciante. Nel primo tempo le occasioni da gol fioccano e arrivano tre reti grazie a Manu, Pisa e Ferra. Il bottino avrebbe potuto anche essere più largo viste le numerose palle gol prodotte dal gioco martellante della formazione ospite. Purtroppo sul finire della prima frazione di gioco la concentrazione delle tigri scema e arriva la rete del 3 a 1 che rimette in corsa i padroni di casa.

Al ritorno dagli spogliatoi il Casaglia parte con il freno a mano e subisce la spinta avversaria. Dopo 5 minuti l'Edilverde trova il gol del 3 a 2 grazie ad un rigore a dir poco dubbio. Il rischio di sciupare quanto di buono fatto nel primo tempo e di rivivere la beffa subita dal Guercino è grande, ma questa volta gli uomini del Mago non ci stanno e sfruttando le falle difensive dell'Edilverde, tutta buttata in avanti alla ricerca del pari, riesce a riallungare grazie a Ferra e Dona.

La partita non è ancora finita e il direttore di gara ci mette nuovamente il suo impegno per riaprirla espellendo Gio per fallo da ultimo uomo e concedendo contestualmente il secondo calcio di rigore alla formazione di casa.
Mentre il rigore poteva anche essere comminato vista l'uscita imperfetta del nostro numero 1, l'espulsione sembra a dir poco una punizione esagerata visto che l'azione che è stata fallosamente interrotta si dipanava in posizione defilata rispetto alla porta e che l'attaccante dei padroni di casa difficilmente avrebbe potuto riprendere il controllo della palla molto probabilmente destinata a varcare la linea di fondo.

Il Gatto di Pagani entra per concludere la partita tra i pali ma, nonostante intuisca, non può far nulla per bloccare il rigore avversario che vieni trasformato con un potente e piazzato piattone.
Nelle fasi finali del match, torna la paura di buttare alle ortiche il frutto di una prestazione eccezionale. Il Casaglia è schiacciato nella propria piccolissima metà campo e batti e ribatti arriva il gol del 5 a 4.

Dopo la quarta rete subita il Casaglia riprende a giocare e riparte in contropiede sfiorando con alcune buone azioni che gli permettono di rifiatare fino al triplice fischio dell'arbitro che consegna tre importantissimi e meritatissimi punti al Casaglia, che approfittando dei pareggi di chi lo precedeva, ritorna in corsa per la leadership nel girone.

Nessun commento: