domenica 10 aprile 2011

Over 35: Pol Casaglia - Pol Chiesanuova 4-0

Giovedì sera è andata in onda l'ultima giornata della regular season con il fanalino di coda Chiesanuova... ecco un breve commento e le pagelle by Dade.
Gli undici di Bosco iniziano bene e a metà tempo, dopo una serie di assalti nella metà campo avversaria, un guizzante Gigi, imbeccato magistralmente da un filtrante di Milo, insacca imparabilmente con un rasoterra in diagonale degno del miglior Careca.

Il primo tempo si chiude con un quasi gol di Dade che non riesce ad approfittare di un'indecisione del portiere avversario e con un paio di occasioni per Villo che meriterebbero miglior sorte. Nella ripresa le Tigri vanno all'arrembaggio decise a divorare i malcapitati Chiesini (??), spronati da un caparbio Volto che giura di smettere di giocare se non riuscirà a far gol stasera. 
Dopo pochi minuti un contropiede innescato da un vivace Villo si chiude con un golazzo del ritrovato Cleo che quando sembra aver perso palla, allunga il compasso e fa secco il bravo portiere avversario. A questo punto gli ospiti si fanno sotto ma l'impenetrabile difesa di casa respinge ogni tentativo offensivo e rilancia immediatamente il contrattacco. In una di queste ripartenze arriva il terzo gol con un'azione rapida che vede Jimmy involarsi verso la porta avversaria e sull'uscita sbagliata del portiere ospite, concludere nella porta oramai sguarnita con un comodo piattone. 
Dopo vani tentativi di Volto, arriva anche il gol del definitivo 4 a 0, con un'azione manovrata che si chiude con un preciso cross dal fondo e lasponda di testa del solito Jimmy che porta alla doppietta del bomber Gigi. 
Si chiude con questa confortante vittoria la stagione regolare del torneo... bravi tutti!!! Due le note stonate: l'insulto al nostro bomber da parte di un terzinaccio ospite che, non sapendo come fermare Gigi, prova a bloccarlo con le parole... sappi caro amico dai piedi ruvidi e dalla lingua lunga che solo noi possiamo dire certe cose al nostro Gigione!! Altro elemento negativo le troppe assenze tra le nostre fila.... gli impegni vanno rispettati e per amore del gruppo qualche volta bisogna dimenticare gli acciacchi che, alla nostra età, sono piu' che normali.... a buon inteditor...!! comunque vi aspettiamo lunedì con l'entusiasmo e l'affetto di sempre!!

Le pagelle
ZORZ: passa davvero una serata tranquilla... S.V. (7 sulla fiducia) Vacanziero
ARDI: il nostro “gambero” governa la difesa con la consueta maestria... voto 7 Arrossato
DADE: difende, contrasta, crea, conclude....e corre tanto... voto 7 Tuttofare
MILO: l'assist in occasione del primo gol è per palati fini... voto 7 Cesellatore
ROMA: regge da solo il centrocampo, l'infortunio è oramai alle spalle... voto 7 Mastino
CLEO: ancora un gol, ancora una prestazione da Capitano vero.... voto 7,5 Leader
VOLTO: peccato per il gol che non arriva...aspettiamo quelli pesanti voto 6,5 Ostinato
VILLO: non trova il gol ma sforna un assist che ne vale due... voto 7 Altruista
JIMMY: gol, assist e tanta classe al servizio della squadra... voto 7,5 Faro
ELVIS: dirige la squadra magistralmente e poi entra a rinforzare il centrocampo... voto 7 Versatile
GIGI: firma la sua prima doppietta con le Tigri, ormai è attacante puro... voto 8 Supergatto
UMBO: entra a partita iniziata e non fa mancare il suo apporto... voto 6,5 Sempre pronto
BOSCO: cosa dire? niente... voto -1 -X -2 Incognita
MIRKO: non perde occasione per sostenere la squadra anche da fuori... voto 8 Esempio
PAPPO, LARRY, ANZI, WIZZY, MACIO: assenti ingiustificati... voto 2 Le crostate diventano sei!!

Nessun commento: