domenica 14 novembre 2010

Pol. Casaglia - Autobondeno ASD 2-1

Nuova, sofferta, vittoria casalinga per i biancoblù
Un Casaglia in forze, ristorato dal turno di riposo, affronta un Autobondeno che rispetto all'anno scorso si è notevolmente rinforzato con inserimenti di valore in zona d'attacco, riuscendo solo a fatica ad agguantare i tre punti, nonostante un inizio di partita tutto a suo favore.


Il gol, infatti, arriva subito grazie ad una combo dei Super Manu Bros, con Manu che entra prepotente in area per poi servire Maradò che non perdona e porta in vantaggio il Casaglia.
La strada sembra spianata per le tigri che sembrano essere padrone del campo, ma dopo una decina di minuti di gioco lucido la partita prende una svolta e passa per il bar. Il pallone scompare mentre le chiacchere dilagano. Il gioco si fa duro e nervoso e il direttore di gara fatica a tenere sotto controllo gli animi che si infiammano sempre più.

Solo sul finire del primo tempo i padroni di casa ricominciano a far circolare la palla e potrebbero benissimo andare al riposo con un bottino più consistente grazie a Marco, fermato solo da un riflesso miracoloso del portiere, e Maradò, che colpisce l'incrocio dei pali.
Si va negli spogliatoi a bere il tè con i biancoblù che hanno di sicuro raccolto meno del seminato e un Giò mai seriamente chiamato in causa.

Nel secondo tempo Jimmy sfoggia il nuovo acquisto Davide dietro le punte e si potrebbe andare in gol direttamente sull'azione del calcio di inizio, con Marco che sciupa nuovamente di fronte al portiere.
La formazione di casa spinge forte per cercare di chiudere la partita, esponendosi però al contropiede avversario.
La beffa arriva su calcio di rigore, conseguenza di un affannoso recupero dovuto ad un ritardato disimpegno difensivo che mette davanti a Giò la punta dell'Autobondeno. O Direttò è costretto al fallo in area nel disperato tentativo di salvare la situazione.
Il rigorista ospite calcia in modo non irresistibile ma spiazza Giò, impattando la partita.

Per fortuna le tigri mantengono i nervi saldi e ripartono determinati a riprendersi il vantaggio. Il Mago avanza Davide per giocare la carta delle tre punte: le occasioni arrivano numerose e il portiere dell'Autobondeno, sempre bravo e presente, è costretto al superlavoro per difendere la propria porta.

Nel convulso finale il Casaglia rischia il patatrac quando con una potente girata la neo entrata punta dell'Autobondeno rischia di far saltare il banco, ma con una reazione fenomenale Giò salva il match. Di lì a poco la fatale legge del gol sbagliato gol subito viene a bussare alle porte dell'Olimpico e passando per i piedi ispiratori di Maradò e quelli realizzatori di Marco si concretizza nel gol del 2 a 1 che consegna i meritati tre punti alle tigri.

La vittoria, arrivata con sudore e fatica, premia la calma determinazione con cui la squadra del Mago ha affrontato una situazione che fino a poche settimane fa avrebbe rischiato di diventare ingestibile.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Facendo , amaramente , i complimenti all'avversario per la vittoria, ti segnalo l'errore nel risultato.

Buona giornata
Bianco "19"
AutoBondeno

Esalando Prassi ha detto...

Grazie Bianco! Errore corretto :)
In bocca al lupo e arrivederci al ritorno