domenica 28 novembre 2010

Le tigri in ritiro a Pedavena

Il Mago, per nulla tranquillizzato dalla goleada di sabato, porta i suoi giocatori in ritiro tra le nevi bellunesi, nel centro sportivo la Birreria Pedavena, allo scopo di prepararli al meglio per il finale del girone di andata che prevede le insidiose partite contro la Pizzeria Formula 1 e il Chiesanuova.


La trasferta inizia di buon mattino, con la squadra che si raduna di fronte all'Arci e sale sul torpedone insieme ai familiari e al nutrito staff tecnico che Jimmy ha assoldato per coadiuvarlo in questa importante iniziativa.

Mimetizzati tra ex emigrati feltrini e varie comitive in festa, dimostratesi pronte ad unirsi spiritualmente all'impegno biancoblù, i giocatori del Mago si recano ordinati in fila per due, proprio come piace a lui, al piano superiore. Ad attenderli una sala attrezzata di tutto ciò che serve ad un atleta per tirare il proprio fisico a lucido.

Siccome la scienza va sempre più a braccetto con lo sport, il nostro Mister convince i mastri birrai locali a produrre quantità industriali del loro famoso liquido ambrato con una ricetta speciale arricchita di sostanze al limite del doping. Litri e litri di corposa birra che Jimbo comanda ai suoi giocatori di assumere a più non posso.

Il senso di responsabilità dei nostri atleti è emerso in tutta la sua brillantezza. Convinti dell'opportunità concessa per fortificare il loro fisico in preparazione delle ultime partite stagionali, mai come questa volta si compattatano sulle posizioni del Mister, eseguendo le ripetute senza fiatare, incitate dai numerosi "piripì" che hanno scandito le loro ore di fatica, sudore e impegno in birreria.

Compiuto il loro dovere, seduta tecnica un trainer di eccezione: il bravissimo Italo.
Il mastro birraio ha concesso una visita guidata a giocatori e staff, conducendoli nei reparti più segreti del laboratorio di medicina sportiva, scandendo i loro passi con note storiche relative alla birreria per poi tenere un briefing scientifico in cui ha spiegato le modalità di produzione della bevanda energizzante che hanno avuto modo di gustare fino a poco prima.

Prima del saluto e del ritorno a Casaglia, nuova somministrazione di birra in loco e scorta per affrontare al meglio la settimana.

Star della giornata O' Direttò, di sicuro la tigre che ha saputo incarnare al meglio lo spirito dell'evento.

A breve contributi audiovisivi che i miei collaboratori stanno montando per documentare questa tostissima seduta di allenamento.

P.s.: un ringraziamento a Francesco, l'autista del nostro pullman, all'organizzazione, al nostro bardo Enri e a tutti coloro che hanno partecipato
P.p.s.:  se c'è la goccia??? E' Jimbo!
P.p.p.s.: piripì...

Nessun commento: