domenica 11 aprile 2010

Pol. Casaglia - Autobondeno ASD 5-1

Cinquina per le tigri davanti ai propri tifosi
Show del Mister prima della partita. Gia' da giovedi' aveva messo all'erta i suoi avvisandoli che non bisogna mai abbassare la guardia, nemmeno con l'ultima in classifica.

Il Mago si presenta negli spogliatoi e ne ha per tutti: chi ci prende in mezzo e' Fashion Fabbri, condannato alla panca per non aver avvisato il Mister del ritardo accumulato a causa di impegni trasversali su cui non vogliamo dilungarci.

Importante assenza dell'ultim'ora in mezzo al campo: Capitan Pippo getta la spugna vinto da un virus influenzale. Le malelingue accusano Paolino, reo di averlo convinto a darsi alla braverie del Mercoledi' ferrarese. La redazione smentisce con forza queste illazioni. Sa bene che il motivo per cui Pippo si e' ammalato e' stata la dichiarazione del Mago di giovedi' che ha incoronato il Capitano come migliore in campo contro il Caselle. Il nostro fresco vicepresidente non ha retto all'emozione e queste sono le conseguenze.

Fischio d'inizio e subito colpo di scena! In un bizzarro tentativo di disorientare i padroni di casa, gli ospiti sbagliano di proposito il calcio d'inizio. Non gli va proprio bene perche' al secondo tentativo e' subito palla persa con conseguente lancio per Crazy che anticipa l'ultimo difensore prima di essere steso senza complimenti in piena area. Si svegliera' solo a fine primo tempo con la partita sul risultato di 4 a 1, tranquillizzando la LAV che si era gia' attivita' per bloccare il Campionato amatori, manco fosse il Palio di Ferrara.
Autori dei gol Marco, che trasforma il rigore concesso per il fallo su Cavallo Pazzo, Trasfo e Diego che infilano con precisi tiri da fuori il portiere dell'Autobondeno e lo stesso Crazy che in stato di tranche si dimentica di tirare la solita minella e incrocia un delizioso esterno sinistro dove l'estremo difensore non si puo' neanche sognare di arrivare.

Nel secondo tempo gli ospiti si presentano in campo piu' accorti evitando non offrendo piu' spazio alle feroci verticalizzazioni delle tigri. Con la partita in mano, i biancoblu' si abbandonano alla ricerca del piacere personale, sacrificando cosi' il gioco di squadra.
Lo spettacolo ne risente, soprattutto se si considera che per quasi tutto il secondo tempo si assiste ad un teatrino di dubbio gusto i cui protagonisti sono il nostro fantasista alla disperata ricerca di un giallo (vuole saltare la prossima partita per aver piu' tempo per organizzare il prossimo fantacalcio) e l'arbitro, che in questa partita proprio non vuole sprecarsi a tirar fuori cartellini.

Alla fine vince il nostro cocciuto fantasista che riesce nell'impresa di stremare il direttore di gara che dopo il triplice fischio gli regala il cartellino. La mente vola a Messi e al suo pallone. Ma poi ritorna subito...

Ah si'! Nelle poche lucide fasi di gioco che ci sono state arriva il gol di Fashion Fabbri che fa cinquina per il Casaglia finalizzando un'insistita azione di gioco delle tigri.

Il bilancio della gara e' bifronte come Giano. Da una parte si e' visto il grande potenziale della squadra, in grado di finalizzare il gioco con molteplici soluzioni, dall'altra lascia l'amaro in bocca il calo di concentrazione dopo lo sforzo iniziale che riporta alla memoria altri episodi di questo tipo successi in passato, vedi le trasferte di Chiesanuova o Caselle.

Nessun commento: