sabato 27 marzo 2010

Pizzeria Formula 1 - Pol. Casaglia 0-2

Le tigri azzannano la loro bestia nera
Storica vittoria per la formazione del Mago a Dosso su un terreno di gioco reso viscido dalle abbondanti piogge di questo inizio di primavera. Campo pesantissimo e in alcuni tratti infido e appiccicoso quello che accoglie le due squadre, ma nonostante tutto molto migliore del campetto pseudo parrocchiale di Corporeno che l'anno scorso ospitava la tenace squadra della Pizzeria Formula 1, contro la quale mai si era vinto. Fino a Mercoledi'.

E le cose non sembravano dover cambiare dopo la partenza a razzo dei padroni di casa che si sono presentati in campo ben organizzati e sin dal fischio d'inizio hanno cominciato a macinare gioco arrivando piu' volte ad insidiare l'area biancoblu'.
Ma il loro dominio iniziale e' stato sterile e le tigri hanno lentamente cominciato a riorganizzarsi e a meta' del primo tempo hanno cominciato a spingere verso la porta avversaria facendosi via via piu' pericolosi.
Dopo essersi visto scastrare un morbido pallonetto alla Trasfo dall'incrocio dei pali, Crazy, in seguito ad una cavalcata che ha riportato alla memoria i tempi che furono, scaglia un insidioso cross a centro area trovando il gol grazie all'involontario e fondamentale contributo di un difensore avversario.
In vantaggio di una rete, gli ospiti prendono in mano il pallino della partita e continuano a pungere, pur non trovando altre reti per tutto il primo tempo.

Bisogna aspettare i primi minuti del secondo tempo per vedere il due a zero di Ferra che ribatte in rete una corta respinta del portiere.
La partita e' in discesa per le tigri che potrebbero incrementare il loro bottino sfruttando meglio i numerosi contropiedi concessi dagli avversari protesi all'attacco per raddrizzare la partita.
Ma la partita termina cosi', con Gio ancora una volta imbattuto ma di certo non inoperoso: complimenti al nostro numero uno per un paio di interventi in cui ha potuto ancora una volta mostrare le sue enormi doti atletiche.

Casaglia bella di notte che dedica questa impresa al Presidente dimissionario Roberto Padovani, a capo della societa' sin dal 1977, anno della fondazione della Polisportiva.

Nessun commento: