venerdì 26 marzo 2010

OVER 35:PAGELLE DEL DERBY

ECCO QUA LE PAGELLE DEL NS. CENTURIONE DADE :
Le pagelle (in versione sintetica visti gli impegni ravvicinati delle compagini casagliesi):

GIGI: ancora lui! Difende la porta delle tigri contro l’assalto degli scatenati padroni di casa con parate alte, basse, medie, uscite a valanga e tuffi carpiati. Non ha punti deboli…le prende tutte Voto: 8…insuperabile!

MILO: alla seconda uscita fa subito centro…pesantissimo per giunta! Ancora complimenti alla società che l’ha ingaggiato ai saldi di marzo. Voto: 7,5…match winner!

LARRY: l’aria di New York gli ha fatto bene…torna galvanizzato e pimpante, la fascia di capitano gli dà una spinta in più nell’arroccamento finale. Voto: 7…baluardo!

DADE: incurante dei malanni al ginocchio e all’addome, s’immola per la causa ripetendo la gagliarda prestazione di sabato con le giovani tigri …immarcescibile!

NUTO: disputa un tempo di gran sacrificio, attento a coprire i ripetuti ficcanti attacchi sulla fascia sinistra piuttosto che proporsi in fase offensiva. Voto: 6,5… diligente!

MACIO: lotta come al solito su tutti i palloni che passano dalle parti della metà campo. Non disdegna sortite offensive e fraseggi di fino. Voto: 7…frangiflutti!

CICCI: primo tempo difficile alla ricerca della posizione migliore…nel secondo tempo viene fuori da gran campione sfiancandosi anche in copertura. Voto: 7… onnipresente!

VILLO: parte un po’sottotono forse per paura degli infortuni muscolari sempre in agguato; nel secondo tempo viene fuori da gran campione sacrificandosi anche nei duelli aerei in area di rigore. Voto: 7… turbo-diesel!

MAX: il Conte è ormai una garanzia…che giochino le tigri bianche o quelle giovani non importa, lui è sempre tra i migliori. Contrasta, rilancia, scatta, dribbla con la stessa efficacia. Voto: 7… tuttofare!

JIMMY: regge il peso dell’attacco con sapiente maestria, creando continui pericoli all’arcigna retroguardia di casa. Meriterebbe il gol su una girata al volo di rara bellezza. Voto: 7…vate!

ANZILAO: schierato come sempre come terminale centrale dell’attacco, gioca ogni pallone con saggezza e classe, permettendo alla squadra di rifiatare e rendersi pericolosa. Sfiora il gol nel finale. Voto: 7… minaccia!

MIRKO: entra a partita in corso e, come al solito, contribuisce in modo determinante alla causa. Con determinazione ed esperienza guadagna punizioni preziose nel finale. Voto: 6,5… garanzia!

CLEO: il Capitano parte ancora dalla panchina, ma quando entra infonde serenità a tutta la squadra che, pian piano, si convince che con lui in campo la vittoria arriverà…ed infatti è arrivata!!. Voto: 6,5…incantatore!

UMBO: sempre pronto quando ce n’è bisogno, entra subito in partita, randellando a destra e a manca e gli attacchi disperati dei padroni di casa s’infrangono contro la sua stazza Voto: 6,5… all’erta sto!


ZORZ: mette in campo una squadra corta, veloce ed arcigna. Quasi perde la voce incitando i suoi alla resistenza e, soprattutto, manovra Milo in attacco in occasione del gol come se giocasse con la play station . Voto: 8… veggente!

BOSCO: prepara un tè ottimo e porta le magli8e buone. Non fa danni e questo è un successone. Voto 2-….in rimonta!

GALLO: come sempre supporta la squadra anche nella terribile trasferta di Ravalle. Voto 8….fido!

Nessun commento: