martedì 3 novembre 2009

OVER 35:POL.CASAGLIA - PIZZ.CIRO XII MORELLI 2 - 1 (1 - 1)

VITTORIA DI PRESTIGIO E DI……..CULO!
Eh sì,bisogna proprio dirlo,ieri sera ci è andata proprio bene! Finalmente,direi,perché dopo le ultime prestazioni anche un po’ sfortunate ieri abbiamo bilanciato le cose.
Al cospetto della prima in classifica e sotto una pioggerellina costante , le TIGRI BIANCHE hanno cominciato nel modo più confusionario possibile culminato nel goal avversario causato da un “infortunio” del nostro LARRY AHIA CHE MAL che libera il puntero ospite che insacca senza problemi da distanza ravvicinata. Al ventesimo del primo tempo ci siamo resi conto che forse sarebbe stato meglio cominciare a darsi da fare e da un bel fraseggio partito da metà campo con cross finale dal fondo di NUTO il CONTE MAX realizza di testa il pareggio. Poco prima la prima gran botta di deretano dei padroni di casa che a causa di un’incomprensione tra DADE e GIORGIOWHO si vedono il pallone rimbalzare tranquillo verso la rete ma…….l’ultimo rimbalzo su una gobba vede il pallone deviare ed andare sul palo!
La ripresa ricalca più o meno l’andamento precedente , i forti “morellesi” incalzano e da un’azione sulla destra penetrano in area , tiro a colpo sicuro , altro palo con ritorno della palla al n.9 ospite che da 0 metri la mette alta!!!! Ringraziamenti di circostanza (siamo pur sempre personcine educate) e sul ribaltamento di fronte su azione di calcio d’angolo , il CONTE MAX firma la sua seconda doppietta stagionale con un sinistro che si infila sotto la traversa.
Da questo momento in poi è solo PIZZERIA CIRO che spinge per il pareggio , ma trova sempre l’ottima difesa casagliese a chiudere gli spazi e l’ottima serata di GIORGIOWHO che in un paio di occasioni si supera e così si riesce a portare a casa un buonissimo risultato che dà sia morale che un po’ di respiro alla classifica.
Dopo partita molto interessante con SALAMATA negli spogliatoi : la decina di giocatori rimasta è riuscita a farsi fuori 2 pizze , due salami e mezzo , due torte , pane , patate fritte , un bottiglione e mezzo di vino più anche un goccio di grappa! Dei veri “GOSSI”! Su tutti il protagonista della serata , il CONTE MAX , che a dispetto della sua esile figura ha continuato a mangiare salame quando gli altri erano già abbondantemente al dolce…. Un vero fagocitatore!
Prossimo appuntamento lunedì 9 novembre in quel di PALATA PEPOLI!

Ed ora le attesissime pagelle di LARRY :

GIORGIOWHO : 8 Il nostro portiere scende in campo con la tuta blu, la S sul petto e il mantello rosso! Compie interventi da pura stupefazione! Si mormora che abbia bevuto un litro di acqua santa prima dell’inizio della partita. Da ricordare un paratone salvavittoria a pochi minuti dalla fine, quando con il suo corpaccione devia sulla traversa una sabongia mefitica della punta avversaria… baciamo le mani!!!

DADE : 8 Il centurione, romano de Roma si presenta in campo e maramaldeggia su tutto ciò che si muove e che ha la fattezza di una sfera! Anticipa, ringhia, colpisce di testa, insomma è ovunque! Vince anche il premio quale elegantone dello spogliatoio, allorché si presenta per il riscaldamento prepartita con un completino tutto in tinta da urlo… bello e impossibile!!

CLEO : 6.5 Il capitano torna alle origini, terzineggiando sulla sua fascia preferita : quella sinistra! Che la ripresa psico fisica sia in atto lo capiscono tutti, infatti, arriva negli spogliatoi solamente quando mancano pochi minuti all’inizio della gara, facendo tirare un sospiro di sollievo ai compagni di sventura che temevano fosse uscito di mente. In campo fa il suo marcando avversari e … Nuto che continuamente lo va a trovare nelle sue zone… Capitano e balia (di Nuto)

MACIO : 6.5 il primo tempo è ovunque!! Tiene il centrocampo da solo e correndo come un keniano, è notorio infatti che si alleni sugli altipiani di Montalbano. Cerca costantemente di velocizzare, malgrado mister pavanelli (famoso allenatore internazionale del Bar Marina) lo abbia definito bravo a … rallentare! Nella ripresa si sposta in avanti e fa la punta e al triplice fischio fugge per andare nuovamente ad allenarsi per la prossima maratona di New York… Forrest gump!

NUTO : 6.0 Il nostro modello giunge al campo non per sfilare e giocare ma solo ed esclusivamente per “sverginare” le scarpe nuove al figlio! Gioca da esterno alto di sinistra ma spesso la solitudine lo attanaglia, giocandogli brutti scherzi, tant’è che spesso e volentieri va in parenti da Cleo, che lo accoglie benevolmente con thè e biscottini. Pregevolissimo il cross che il suo piedino sapiente confeziona, per la testa del bomberone Max…solo ed inconsolabile!!!!

LARRY : 6.5 Quando si presenta al comunale, i compagni di squadra lo squadrano e gli chiedono per quale motivo si sia palesato, visto che era dato per febbricitante. Vista la poca stima che i compagni mostrano per la sua stoicità, sommata alla maglia numero 11 con la quale gioca, è destabilizzato non poco. Si disimpegna con piglio e tranquillità, avendo compagni di reparto fortissimi, dedicandosi, durante la partita, a pensare a come tornare alle vecchie abitudini, ovvero, offendere ripetutamente l’orrendo Bosco!

BAGIU : 6.5 Al suo arrivo negli spogliatoi è carico come una mina! Ingurgita, infatti, da svariati giorni quantità industriali di creatina, che a suo dire gli viene regalata, e dunque si sente onnipotente! In campo disputa una buona partita anche se la mancanza di una punta vera e propria a cui spezzare le gambine lo rende triste. Tenta invano di provocare gli avversari per menare qualche fendente ma purtroppo, per lui, non succede nulla. Terminato l’incontro corre a casa a spalare altro letame, visto che è ancora carichissimo… dopato!!

ARDI : 6.0 comincia fortissimo, facendo un paio di volatone che gli tolgono energie. Il nostro bombardiere non tenta nemmeno un tiro, classica specialità della casa. Si mormora che le 25 ore giornaliere passate a pazzeggiare su facebook lo stanno affossando. Nel post partita torna ad essere il solito babau: ingurgitando fior di fette di salame… Unico!

MAX : 8 Il conte si lamenta che non riesce a stare in piedi, che non ha il fisico, che non ha movimenti da punta…alla faccia!! Si divincola tra giocatori avversari come una biscia e li fa ammattire. Il suo marcatore finisce la gara in lacrime e tornando a 12 morelli sotto farmaci e tranquillanti, vista la malaparata in cui è finito. Termina la partita da centrocampista, aiutando il reparto a congelare la gonfia negli ultimi concitati minuti… Decisivissimo!!

WIZZY : 6.5 ormai non ci sono più parole per definire il novello Sai Baba delle ruberie! E’ ormai diventato uno specialista di fama mondiale nel rubare rimesse laterali e…non solo! Prima dell’inizio della gara guarda con fare goloso, e con la goccina alla bocca, le numerose scarpe da calcio di Dade, architettando di farsi fare un prestito…senza diritto di resa!!! Torna negli spogliatoi raggiante non per la vittoria ma per l’ennesima scorrettezza commessa….INGUARIBILE!

CICCIOLAO : 7.5 Dalle bianche spiagge di Copacabana al comunale di Casaglia il passo è davvero breve… dimentica la saudade, lottando come un leone su ogni pallone. Pressa e raddoppia come mai si è visto… ma cosa sarà successo??? I compagni di squadra increduli provano a darsi risposte… ebbene il mistero è svelato: i salamelli che negli spogliatoi il norcino GiorgioWho ha predisposto per il post partita, animano il brasilegno…. MAGNON!!!

MIRKO : 11 voto dettato dall’ormai arcinota famelicità che lo contraddistingue. Spazzola almeno 600 fette di salame, ma vede venire leggermente meno la sua leadership in quanto il brasiliano si attesta intorno alle 580 fette!! La settimana prossima, a casa sua, arriverà una troupe televisiva capitanata da luminari per capire come possa un essere umano mangiare come un animale…sguslòn!

AGGIUNTE DI GIORGIOWHO :

GIGI : 6.5 entra negli ultimi minuti per sostituire ANZILAO/CICCIOLAO e per poco non ci scappa il golasso….PUNTERO DELANTERO! (ma non era un PORTERO?)

UMBO : 10 ieri non è entrato restando praticamente sotto la maledetta pioggerellina tutto il tempo , ma ci saranno sicuramente altre occasioni. PAZIENTE

JIMMY : 8 ieri in versione mister (sì anche qui) vista la mancanza di Elvis e visto il leggero malore che l’ha colpito prima della partita :” an stag mina ben in cuò ragazit!” Si è ripreso alla stragrande nel dopo partita durante la salamata! “GHE MINA UN GUZIN AD GRAPINA?”

BOSCO : 1--------- Così per principio e per non perdere il vizio!

1 commento:

Dade ha detto...

Grazie Larry, sei troppo buono!!
Diciamo che la sontuosa pagella e' giustificata dal sacrificio del mio tendine rotuleo (come Ronaldo!!!)...martedi' mattina non riuscivo neanche a scendere le scale. Il prof. Martens del Sant'Anna ha diagnosticato un'infiammazione guaribile in un paio di settimane...speriamo bene!!! a presto