domenica 27 settembre 2009

Final di Rero - Pol. Casaglia 1-3

I biancoblu' chiudono a punteggio pieno il girone di qualificazione della Coppa di Lega, ma il Mister va in ritiro!

In occasione della sfida con il Final di Rero Jimmy rispolvera il fidato 3-5-2 che tante gioie ha dato la passata stagione. L'avversario e' di tutto rispetto e in molti si ricorderanno dell'epica partita dell'anno scorso svoltatsi all'Olimpico di Casaglia.

Vista la penuria di centrocampisti il Mister e' costretto ad avanzare a centrocampo Omar e Bagio per interdire la manovra avversaria.

Il primo tempo e' molto equilibrato: le numerose iniziative da entrambe le parti vengono sapientemente annullate dalle attente retroguardie e si va al riposo sullo zero a zero.

Al rientro dagli spogliatoi la partita cambia volto. La strategia lascia spazio all'assedio all'arma bianca e a soffrire sono le tigri. Le squadre sono piu' lunghe e cominciano a soffrire la stanchezza e il Sole, che nel frattempo ha fatto capolino, di certo non aiuta gli atleti gia' stremati dalla preparazione.

Inaspettatamente, dopo dieci minuti di sofferenza, le tigri rompono gli indugi e vanno in vantaggio con il loro bomber Marco che sigla il suo primo gol stagionale.
In seguito al gol i padroni di casa sembrano scomporsi e prestare il fianco al contropiede avversario. Ma il calcio e' un gioco strano e proprio nel momento di massima sofferenza i locali trovano la rete del pari.
E' ora di fare qualche cambio e Vill Diesel, dopo un'ora e mezzo di riscaldamento, entra in campo e subito dimostra che la fiducia che tutti hanno in lui e' ben riposta. Da una sua iniziativa sulla fascia destra nasce il passaggio che ispira la doppietta del nostro bomber.
 Il nuovo passivo e' una mazzata durissima che taglia le gambe ai finalesi e il finale di partita e' tutto per le tigri che allungano ancora con il gol di "Ultima chance Switch".

Il Casaglia torna a casa con tre punti e con la consapevolezza di poter puntare alle prime posizioni nel Campionato Amatori che cominciera' Sabato prossimo tra le mura amiche dell'Olimpico.

Ma c'e' chi non e' soddisfatto appieno
Il Mago, insoddisfatto per la prestazione dei suoi, a fine partita evita i microfoni dei giornalisti manco fosse il Mou e se ne va lapidario al ritiro montano autopunitivo lasciando un monito per chi resta: "La vittoria sta arrivando troppo facilmente".

3 commenti:

grandegoccia ha detto...

"ragazit... è tropp prest vinzar adess e sempar... a vag via parchè acsì anspol brisa andar avanti"..... è questo ciò che ha detto il mister a fine partita??? me lo immagino disperato e in giro a toccarsi i maroni per l' autogufata... ciao raga... BUON CAMPIONATO A TUTTI, anche a noi vecchietti..

GIORGIOWHO ha detto...

Ma che strano , quanti OVER!
Ma non doveva essere la stagione senza tutti questi "vecchietti" ?
(SCUSATE,LA FRECCIATINA CI VOLEVA....)

Pippo ha detto...

Le testuali parole sono state: "A'en tacà a vinzar trop prest!" Mah...io sono rimasto basito! Ho contattato anche il neo-mister "Dolce-Mago Pancione", uscito fresco fresco dal corso di Covercianoma, ma neppure lui è riuscito a svelare l'arcano...