domenica 20 settembre 2009

Autobondeno - Pol. Casaglia 1-3

Torna la legge del tre!
Sabato scorso prima partita ufficiale per le tigri che gia' all'esordio tornano a vincere.
Tre reti e tre punti, questa la regola non scritta ma spesso messa in pratica dai biancoblu' l'anno scorso. Vittima del giorno la modesta l'Autobondeno, squadra che nonostante qualche rinforzo anche quest'anno pare destinata al ruolo di squadra materasso del Campionato Amatori.

Il Mago decide ancora una volta di provare il 4-4-2 e approfitta della Coppa per provare i nuovi acquisti, tenendo a riposo Marco e Ricky, ancora spossati per il duro allenamento in terra Sarda e il nostro nuovo "The Fantasista" Trasforini.
Nonostante Trasfo ostenti dolori di vario tipo, le solite malelingue dicono che in realta' il nostro centrocampista tema il peso dell'eredita' lasciatagli dal nostro caro "vecchio" Dolce e per questo aspetti di essere al top per non deludere i tifosi che contano su di lui.
Sia come sia approfittiamo dell'occasione per salutare il nostro compagno di tante battaglie e augurargli un in bocca al lupo per la sua carriera di allenatore.

Le tigri scendono in campo con la grinta giusta e cominciano subito a spingere. Ben presto la partita sembra indirizzarsi verso una goleada per gli ospiti.
Il primo gol nasce da palla inattiva: il potente calcio di punizione di Diego viene ribattuto dal portiere locale e il piu' lesto ad arrivare sulla respinta e' Cavallo Pazzo. Chi si aspettava una mina ai duecento all'ora rimane spiazzato dalla freddezza e dalla lucidita' con cui l'esterno sinistro del Casaglia appoggia delicatamente il pallone sotto il sette.
Il raddoppio arriva dopo pochi minuti ad opera dei nostri giovani virgulti "Ho fatto pace con Diego Vic" e Manu. Il primo lancia il secondo sul filo del fuorigioco e tutto sembra facile per il Casaglia.

Purtroppo non e' cosi'. La partita comincia ad innervosirsi e il Casaglia soffre per l'infortunio all'arcata sopraccigliare del nostro Enrico Cocciante. Temporaneamente in dieci il Casaglia non ritrova un equilibrio e per tutto il primo tempo non riesce a riproporre la concretezza dei primi minuti.

Nel secondo tempo esordio per Geometria Ricky con la maglia biancoblu'. L'inizio della seconda frazione di gioco non e' il massimo per esaltare la sua abilita' nel distribuire palloni secondo trame che solo lui ed Euclide potrebbero concepire. Si perde gran parte del tempo a chiaccherare e prendersi a calci, dimenticando i principi del gioco del calcio.
Come al solito in queste occasioni la giacchetta nera non perde occasione per distinguersi, in negativo ovviamente. A farne le spese il nostro Mene, che nonostante una giornata in cui si e' comportato meglio di Padre Pio, riesce a guadagnare un'ammonizione per essersi preso una spallata da uno che aveva mandato gratuitamente @ff@nql0 l'arbitro da non piu' di un minuto e mezzo.
Mah!

Per fortuna a gettare acqua sul fuoco ci pensa un lancio millimetrico di Ricky che con una parabola perfetta scatena nuovamente Cavallo Pazzo che controlla di petto e si avvicina a fondo campo.
Dopo aver visto la prodezza del primo tempo tutti si aspettavano un tocco prezioso a centroarea per ispirare qualcuno dei suoi compagni, ma lui[1] non sapendo cosa fare, scaglia una sabongia infernale in porta.
Il 3 a 0 spegne le velleita' dell'Autobondeno di riaprire la partita, anche se nel finale arriva per loro il gol della bandiera propiziato uDi lin rinvio del nostro nuovo numero 1 Gio che sbatte sulla faccia del Conte Paperino Max.

Di li' a poco l'arbitro, per un motivo ignoto o forse ignobile, decide di fischiare la fine con 5 minuti di anticipo, non permettendo neanche ai nuovi entrati di farsi le gambe e divertirsi in un sabato che e' stato di festa per i colori biancoblu'.

[1] ovvero io...

Nessun commento: