lunedì 15 giugno 2009

Pol. Casaglia - UPD Ugo Costa 0 - 6

Cala il crepuscolo sulla stagione del Casaglia
E' evidente che poteva finire meglio, ma l'avventura del Casaglia di quest'anno ha del miracoloso.
La finale disputata ieri al Paolo Mazza e' un giusto premio per una squadra che ha dimostrato di valorizzare sia il gruppo che individualita' degne di altre categorie sotto la direzione di Jimmy "il Mago".

Il risultato finale non deve lasciar pensare che la partita sia stata una passeggiata per l'Ugo Costa, visto che all'inizio del primo tempo il Casaglia ha dato molto filo da torcere ai suoi avversari e si e' visto accordare una punizione un pelo fuori area che chi guardava da fuori giudicava rigore.
Passata la meta' del primo tempo il Casaglia ha cominciato ad andare in affanno e l'Ugo Costa ha cominciato a dominare le geometrie del campo fino al gol di Cleto, giunto al trentasettesimo del primo tempo e prontamente doppiato appena due minuti dopo dal numero 10 dell'Ugo Costa.

Il micidiale uno-due incassato dai bianco blu' alla fine del primo tempo e' una mazzata difficile da digerire per gli uomini del Mago che tenta il rimpasto a centrocampo per raddrizzare la partita.
Ma oramai gli schemi sono saltati e il Casaglia attacca disordinatamente alla ricerca della felicita' esponendosi a clamorosi contropiedi. Bastano dieci minuti per prendere altri due gol e convincere il Mister a regalare a tutti gli uomini della panchina la gioia di calcare il prato dello stadio Paolo Mazza.

Il tabellino poi raccontera' di un 6 a 0, ma noi sappiamo che il valore sportivo, agonistico e umano espresso dalle tigri durante tutto il corso della stagione va ben oltre il responso di una singola gara.

Felice di sorridere su questo campo


Grazie a tutti quelli che hanno partecipato a questa cavalcata magica, soprattutto a tutte le tigri che non hanno potuto essere presenti e vivere le gioie e le sofferenze di questa partita, pur contribuendo al raggiungimento di questo incredibile risultato.

1 commento:

UMBO ha detto...

SIETE STATI GRANDI LO STESSO,RESTA COMUNQUE LA SODDISFAZIONE DI ESSERCI ARRIVATI ALLA FINALE ALLO STADIO!!!!!!