martedì 9 giugno 2009

PAGELLE POL.CASAGLIA - GORO

Dietro "velata" insistenza , vengono pubblicate le pagelle della bellissima partita di sabato redatte come al solito dall' OVER LARRY AHIA CHE MAL! .
Buona "degustazione"

FERRA : 7.0 La saracinesca proveniente dalla terra di Sandrone, entra in campo convinto di dover fare gli straordinari, vedi la partita di andata, in realtà, al decimo del primo tempo, vista la sua inoperosità esce dal campo per andare a fare una tigellata in compagnia di parenti e cugini. Tenta, infine, di parare il rigore ma la pantagruelica sbafata lo appesantisce… satollo!!!

BLO’ : 7.0 Giunge con un volo charter da Ravenna, d’altra parte si sa… il Casaglia Football club è una squadra che annovera fior di stranieri! Prima di entrare in campo il mago lo catechizza…”brisa gnir fora.. stà là da drè” lui ligio obbedisce e si traveste da “gomma staedler”, cancellando il suo avversario dal campo…. Obbedientone!

DADE : 7.0 Signori…il soldatino romano de Roma è spettacolo puro! Gioca in anticipo, costantemente, sulla pericolosa punta gorante, nascondendogli il “fotbal”. Durante il riscaldamento, insieme al Blò e al mago, fa una macumba “nera” alle punte avversarie, che nel breve si strappano e si fracassano setti nasali, come se piovesse… Potente jazzatore!!!

PIPPO : 7.5 si sapeva che Franco Baresi veniva a lezione a Casaglia, da Pippo! Il nostro impartisce lezioni a tutti: dando tranquillità e sicurezza totale alla retroguardia Casagliese. Lo si è visto indossare l’abito talare e benedire compagni ed avversari… santone!!

ALE : 7.0 Gioca una partita di grande sostanza, senza sbavature. Nel primo tempo appone la sua granitica capoccia, con grande umiltE’, sul nasino alla francese del centrocampista gorante. Risultato: il povero malcapitato esce con una canappa devastata. Prima della partita viene invitato dal mago, allorché ci siano rimesse in campo con le mani, di non tentare ogni volta il lancio con l’intento di abbattere un aereo o un uccellino… olimpionico di lancio del peso!!!

DOLCE : 7.5 si presenta al campo con il frac, la bacchetta, lo spartito e il trespolo dove appoggiare gli spartiti. Dirige soavemente un centrocampo di grandi corridori che lui, sapientemente orchestra. Il suo ciuffo si alza e abbassa al pari della sua direzione che direi essere geniale…. Abbado!!

BAGIU : 7.0 E’ proprio vero che nella vita non si è mai visto tutto… il mago lo mette… a centrocampo!!!! Dopo i misteri gaudiosi relativi ai più svariati miracoli, apparizioni misteriose, fenomeni paranormali, ecco il nostro crapulonesco difensore districarsi egregiamente nei meandri del centrocampo. Gioca con grande convinzione e francobolla i fari, vista la provenienza, del gioco avversario…. straordinErio!!!

DIEGO : 7.0 Non si è ancora ben capito se lui sia il fratello minore o maggiore di Hulk! L’unica cosa sicura è che abbina una corsa spaventosa ad una qualità altrettanto sublime. Le fasce del comunale di Casaglia non avranno bisogno di manutenzione , vedi taglio dell’erba, per i prossimi due mesi, in quanto, col suo incessante correre…ha pelato il tutto!!

TRASFO : 7.5 Signori…. Oltre a due “piedi” da palcoscenici di molto superiori, si esprime pure come randellatore di muliebre fattezza! Nei primi minuti dell’incontro, caccia due rudi pedanate ai malcapitati centrocampisti goranti, fracassando un paio di malleoli. Furbescamente, dopo aver cesellato le gambe altrui, con fare furbetto e remissivo, chiede scusa! Sulle sue scarpette, però, rimangono attaccati brandelli di arti inferiori…. Falciatore!!



MARCO : 8.0 fa pentole e coperchi. In attacco è solo contro tutti ma non è cosa importante: li trita tutti!! Verso la metà del primo tempo si infila la mascherina nera, tira fuori il revolver e segna un importantissimo gol di rapina. Per tutta la partita continua a spaventare i forti difensori avversari… si mormora che oltre agli orchi, d’ora in avanti, in quel di Goro, quando si parlerà di paura si parlerà di.. marco!! Terrorizzatore di folle!!!

MANU : 8.0 Parte dietro a Marco e, su indicazione del mago, deve pressare e pungere allo stesso modo. Inizia a correre al primo minuto e al fischio dell’intervallo, si deve organizzare una caccia all’uomo per fermarlo. Segna un gol bello e prezioso nel momento topico della partita, unico neo…. e qui pare ci sia una sorta di parentela con Wizzy, gioca con le scarpe completamente aperte!! Domani Wizzy gli porterà il …. Suo nastro adesivo, così da rabberciarle…. Superscalzo!!!

MAGO JIMMY : 10 Il voto deriva da: le 676 sigarette fumate nelle 24 ore precedenti la gara, le 676 mentine o chewingum mangiate prima di accendersi le sigarette, i 38 minuti dormiti da mercoledì sera a venerdi sera, in quanto tesissimo; le 3 ore e un quarto di anticipo con cui si è presentato al campo sabato; i 6214 “raga” pronunciati da sabato pomeriggio, inizio gara – fine gara!! E adesso??? Come farà ad arrivare a domenica??? Iperteso!!

LARRY – MENEGO – ARDI – VILLO - GIANFRA : S.V. Partecipano alla grande festa e potranno dire di esserci stati anche loro!

Come raramente accade, spenderei due parole per la squadra del Goro. Credo siano stati oltre che davvero forti sul campo, ugualmente forti nella sportività e nella lealtà durante i due incontri. Squadre come queste nobilitano il gioco del calcio, arricchendo il livello amatoriale ed assurgendo ad esempio per molte altre compagini: BRAVISSIMI!!!

2 commenti:

Pippo ha detto...

Larry sei un grande!
Leggere le tue pagelle mi mancava proprio! Poi, 7,5 manco a scuola lo prendevo...sei proprio un buonista...
Unico neo: ti sei confuso...Trasfo lo Smilzo è stato al mare tutta la settimana...sabato non c'era!

DOLCE ha detto...

aaaaaaaaahhhhhhhhhaaaaaaaaaahhhhhhhhh!!!!!!!!!!!