venerdì 8 maggio 2009

OVER 35 : STAGIONE FINITA?

Pol.Casaglia over 35 - Rist. Minelli 1 - 2 (1 - 0)

La sconfitta di ieri sera nel recupero di campionato ha probabilmente detto la parola fine alla stagione delle TIGRI BIANCHE : infatti solo una concatenazione di risultati , ovviamente con obbligo da parte nostra di vincere la rimanente partita , permetterà ai ns. "vecchietti" di proseguire il cammino verso il "Paolo Mazza".
Partita cominciata veramente di buzzo buono dai locali che non permettono ai forti avversari di creare pericoli e da un ribaltamento di fronte nasce il gol delle TIGRI : PAPPO fugge sulla destra (no no , non è uno scherzo!) e pennella un cross per MACIO che ancora una volta insacca! L'assetto del Casaglia è praticamente perfetto ma..........entra in campo Lui.......BOSCOUNOMENO! Effettua uno dei suoi cambi ad effetto! Toglie dal campo il positivissimo BAGIU ,inizialmente in campo per il mancato arrivo in tempo di BETTA, per dare appunto spazio al giocatore dell'OltrePo , devastando così l'ottimo assetto difensivo creatosi fino a quel momento. Da lì in poi le occasioni degli avversari si moltiplicano e solo alcuni interventi di GIORGIOWHO e dei due centrali rimasti (ZIOPIERPA e PESCA) evitano il peggio.
La ripresa continua nella stessa maniera ed inevitabilmente arriva il pareggio anche se in sospetto fuorigioco. Poi succede quello che nessuno avrebbe voluto vedere : dopo un altro insano cambio di BOSCOUNOMENO che a causa di un leggero infortunio toglie MACIO ed invece di rimettere su BAGIU per rinforzare la difesa inserisce un'altra punta , si sente un terrificante "AHIA CHE MAL(ISSIMO)!!!!" Per una volta non è LARRY (ieri assente per improvviso "tarabaccione") ma il PORTIERONE GIORGIOWHO che nell'intento (riuscito...) di ipnotizzare la punta avversaria giunta a tu per "me" si procura un sospetto (ma quasi certo) strappo all'adduttore che lo costringe ovviamente all'uscita dal campo e sicuramente ad un lungo stop.
La squadra , destabilizzata da questo fatto (qualcuno piange , altri si buttano nel canalone di fianco al campo , MIRCO ha ordinato per telefono una pizza con quadrupla cipolla!) riprende il gioco un pò sconfusionata e a 2 minuti dalla fine succede l'irreparabile : il 2 a 1 avversario! Lo sconforto sale ma le TIGRI , mai dome , riescono a creare un'occasionissima al quinto minuto di recupero ma la SFIGA che ci attanaglia in questo periodo fa sì che il "cuoio" nn varchi la linea di porta e......addio sogni di gloria!
SEGNALAZIONI : 1) pubblico numeroso ; 2) arbitro.....da dimenticare! ; 3) la via crucis per portare GIORGIOWHO a braccia negli spogliatoi.... ci sono volute 4 persone e 5 fermate! ; 4) un grazie personale a tutta la squadra in quanto si è impegnata al massimo per concludere nel modo migliore questa ottima stagione (ma finché la matematica non ci condanna....) ed a tutti i giocatori che sono sempre venuti nella buona e cattiva sorte ; 5) Spero che questo infortunio non comprometta la mia ancora "verde" carriera.
Prossimo appuntamento Lunedì 18.05.2009 a Contrapò (sempre che il nostro "amato" BOSCOZEROMENO riesca a districarsi tra la concomitanza delle partite delle due squadre casagliesi messe "furbescamente" in calendario lo stesso giorno da quei geni della UISP).

Nessun commento: