martedì 4 novembre 2008

OVER 35:ANCHE IL DERBY E' NOSTRO!

Davanti ad un foltissimo pubblico che ha radunato il "gotha" dei due paesi confinanti (ma si parla di presenze giunte anche da Porporana,nonché dal capoluogo...),si è svolto al "Silvano Antonioni" di Ravalle l'attesissimo derby tra la formazione di casa e le TIGRI BIANCHE di Casaglia. Squadre piene di "EX" e partenza un pò contratta delle TIGRI che rischiano subito la capitolazione con uno svarione difensivo ottimamente sventato dal portierone GIORGIOWHO (eh eh eh...) che a sua volta,dopo un paio di minuti,"serve" su un piatto d'argento un'occasione d'oro alla punta avversaria che fortunatamente spreca.Da lì in poi le cose si sistemano e per il primo tempo non c'è più partita : infatti dopo pochi minuti CICCI IL MUTO (ieri fortunatamente un pò più muto!) confeziona un tiro dal limite che non lascia scampo e si insacca a giro alla sinistra del portiere e sul finire del tempo un gol di pregevolissima fattura del ns. carioca ANZILAO in combinazione con il MAGO JIMMY : triangolo largo tra i due che finisce con un missile all'incrocio di rara fattura ed assolutamente imparabile! 0 a 2 e tutti a bere un the caldo (o una granita vista la temperatura!). Da segnalare l'infortunio di THE FANTASIST DOLCE , sperando che non sia niente di grave (questa squadra 'spetta a tte!).
Presi dall'entusiasmo si rientra in campo un pò molli e veniamo pressoché assediati dai "cugini" che , a dire il vero , sprecano delle belle occasioni "supportati" anche dal sottoscritto non in una delle sue migliori serate (e speriamo che il "pagellatore" sia clemente!).A tutto ciò si aggiungono anche gli scellerati cambi del ns. mister (parola oramai diventata enorme!) non tanto per averli fatti (ed era ora!) , ma per COME li ha fatti , scombinando maggiormente il ns. già fragile equilibrio. Infatti,di lì a poco arriva la capitolazione grazie ad un generosissimo rigore concesso dal pur accettabile arbitro e causato dal pur sempre ottimo e sorprendente BAGIU (anche se nei SOLI 2 gol incassati fino ad ora c'è sempre stato il suo ZAMPONE.....). La partita finalmente finisce con i 3 punti che proiettano il "vecchio" 11 di Casaglia al primo posto solitario in classifica!!!!!!!!!
Risultato finale : RAVALLE OVER 35 - POL.CASAGLIA OVER 35 1 - 2
SEGNALAZIONI : 1) Visto che il derby è stato portato a casa,ci si aspetta dalla società una "riunione mangereccia" quanto prima ed anche lì,come al solito,usciremo sicuramente vincitori ; 2) Incredibilmente avevamo 5 giocatori in panchina! ; 3) esordio stagionale di MACIO e DADE (bentornati) ; 4) in campo,tra le due squadre, c'erano 9/11 della formazione del Buontemponi militante nel campionato CSI; 5) Folta ed apprezzata rappresentanza in "tribuna" dei ns. più giovani camerati impegnati questa sera nel loro recupero di campionato (in bocca al lupo!).

Ed adesso spazio alle sempre fantastiche ed esilaranti pagelle del ns. LARRY AHIA CHE MAL!

“LE PAGELLE DI LARRY”


GIORGIOWHO : 6.5 questa volta il nostro supereroe commette una leggerezza, e già questa è una gran notizia, su un rinvio ma immediatamente dopo, torna ad essere l’idolo senza paura e senza macchia parando tutto il parabile. Rischia l’infortunio ma stoico rimane in campo… certo lui è un eroe e gli eroi non si arrendono mai.. Hulk!

BAGIU : 7.5 Ingaggia un duello micidiale con speedy gonzales, aletta velocissima del ravalle… lo domina malgrado tutto, uscendo spesso e volentieri palla al piede. E’ il migliore della difesa e spadroneggia in lungo e in largo…satrapo!!!
Cleo : 6.5 Il capitano stasera cambia fascia, dopo un inizio a sinistra si sposta per tornare poi verso la fine della partita a casa sua: la fascia mancina. Corre e chiude, aiutando i compagni con la sua faccia sorniona e rassicurante da gattone, malgrado il ravalle faccia paura… camomillone!

Larry : 7.0 si ricongiunge col suo gemello di reparto, Pappo. Per la sua gioia. Chiude, anticipa, chiude ancora fino al finale convulso dove deve fare i conti con Jabba the hut, giocatore dal fisico più simile ad un silos che ad un atleta, che gli crea qualche fastidio. Nel finale rinvia un tiro al volo sulla riga di porta, sbrigando una matassa pericolosa… cerniera zip!

Pappo: 7.5 lui c’è sempre! Chiude e maramaldeggia i malcapitati che gli si avvicinano. Calpesta e strapazza le ossa degli attaccanti del Ravalle che non si divertono mai con lui… però lui si diverte…eccome!! Quando se la vede male.. frappone il suo fisico e apre le ante ed è notte fonda per tutti… prepotente!!

Macio : 7.0 il ritrovato centrocampista è il gattuso del Casaglia. La sua unica preoccupazione è il mal di testa che lo attanaglia perché per il resto non ha problemi. E’ il primo che prende la palla e sostiene il centrocampo, nonché protagonista indiscusso di uno dei lati del…rombo di Cicci!!! … degh n’aulin!

Dolce : 7.0 Sta provando a rubare a Larry l’appellativo di “ahia che mal”. Si arrende dopo un quarto d’ora, fermato da un dolore al ginocchio, uno al dito, uno al braccio, uno alla testa, uno alla chiappa, uno al tallone e uno ai denti…. Malato lungodegente!!

Marco Zango: 6.5 spostato sulla fascia destra perde un po’ della sua proverbiale lucidità ma rimane irriducibile e rognoso come sempre. Cicci lo costringe anche a giocare di prima… non è mai tardi per imparare… apprendista!!

Cicci: 7.0 Prima di entrare in campo istruisce e invita i compagni a giocare col famosissimo marchio del football ciccistico: il rombo!!!!! Corre per cinque e dispensa giocate di fino per via del fatto che stasera non parla. I ragazzi ringraziano e si appoggiano a lui… guanciale!

Anzilao : 8.5 confeziona una rete da autore! Increduli i compagni si domandano se sia veramente lui…si ricorda improvvisamente di quando giocava in brasile e delle sporte di gol che faceva. A parte il gran golazzo vola per il campo… per forza lui è … MAZINGAO!!

Jimmy : 7.0 è insieme al carioca, il fautore della splendida seconda rete Casagliese e già questo sarebbe abbastanza per fargli raggiungere una sufficienza più che piena. Fa una partita di sostanza e svaria su tutto il fronte d’attacco con vigoria e corsa continua… giovanotto!!!

Lele : 6.0 parte un po’ contratto e non incide come altre volte. Prezioso comunque anche se dalla mosca atomica ci si aspetta sempre il massimo. Delude molto sul fronte della violenza… stasera non azzoppa nessuno… buonista!!

Betta : 7.0 aiuta il …. Rombo di centrocampo ed è prezioso nel giocare la palla, cercando di non far schiacciare troppo la squadra. Gioca con una gamba rovinata e sanguinolenta… dunque stoico! Esce per un probabile stiramento… per non esser da meno di Dolce…invidioso!!

Dade : 7.0 finalmente è tornato!! Si piazza negli ultimi minuti a dare una mano in difesa in affanno per le folate dello schiumante Ravalle! Sicuro, determinato, voglioso.. il ministero della difesa ce lo toglierà nuovamente la settimana prossima…spedendolo nel granducato toscano…partente e triste!

Bosco: 1-------- finalmente fa qualche cambio…ma lo fa senza logica e senza nessun costrutto… ma va là bosco fat dar in tal c…!!! Ancora una volta non fa giocare un minuto a Umbo e solo 5 minuti a Mirko, che pare abbiano assoldato uno spaccaossa albanese per gambizzarlo… ributtante!!

Umbo : 10 continua a venire e a non essere impiegato da bosco… ha già telefonato allo spaccaossa… bravo!!

Mirko: 10.0 Finalmente Bosco lo impiega e lui risponde presente. Appena sente il mister che lo chiama per farlo entrare in campo… trasecola, chiede conferma scritta a Renzo, invitandolo a sottoscrivere il tutto davanti al notaio… ancora sconvolto!!!

Gigi : 10 - promette bozze di falanghina e mozzarella…. Ma qui non si vede nulla! Continua a propagandare la sua squadra… la paganese… ma che roba è??? Tifoso spallino ad interim!!

Ed ora un breve una breve pagellina ai tanti ex che giocano con la casacca sbagliata: quella del ravalle.

Zambo: 1 - nel giro di 3 giorni incassa 7 gol!!! Pare voglia smettere col calcio per darsi alla lippa.
Becca : 1 - con il casaglia rognava e si incazzava con tutto e tutti…stasera è stato muto e ha giocato… sono preoccupato… che stia invecchiando??
Robi: 1 - è mancino…. È mancino!!!!!!Prova a fare di tutto per far male alla sua ex squadra… ma…NON CI RIESCE!!!!
Paso: 1- Su ogni rinvio i suoi compagni di squadra bofonchiano: non ci arriverà mai a calciare fin qui… invidiosi e malfidenti!
Vitello 1 – nella buontemponi gioca in maniera confusa e non incide come dovrebbe… nel ravalle fa tutto bene… effetto galvo???

4 commenti:

Pippo ha detto...

Ormai non si sa più cosa dire oltre che...complimenti vechietti! Essendo, poi, io diventato un lungodegente, posso solo lanciare la mia sfida al raduno mangereggio invocato da Giorgiochi! Già l'anno scoso mi sono infiltrato con una scusa...pensate che stavolta non ci riprovi?

P.S.: un benvenuto a Fischer-Dolce nell'imfermeria che tanto mi ha augurato...

DOLCE ha detto...

Grazie Pippo per il benvenuto nell'infermeria! Spero che sia comoda e ben arredata perchè penso che mi ci accaserò per un bel pò di tempo!
Venerdì,visita dall'ortopedista e poi si vedrà!

Esalando Prassi ha detto...

Te l'avevamo detto che eri troppo giovane per gli over!

Mi raccomando rimettiti in forma che senza te e Pippo la corsa verso la coppa disciplina e' troppo semplice!

P.s.: saluti a Furo se lo senti!

Pippo ha detto...

Certo che è comoda: non vedi che, una volta entrato grazie alle tue gufate, non ne esco più?
Dai, va là, che i nonnetti hanno bisogno della tua corsa(??)!