sabato 29 novembre 2008

Campo impraticabile: il derby e' rinviato

L'attesissimo confronto contro i vicini del Ravalle e' rinviato
Le abbondanti piogge della giornata di ieri hanno inzuppato il prato del Silvano Antonioni di Ravalle, costringendo le due squadre al riposo. Un vero peccato vista la bella giornata di sole che si profila all'orizzonte.
Le temperature in rialzo e un cielo terso avrebbero ben incorniciato i tanti tifosi che avrebbero volentieri trascorso un paio d'ore del loro pomeriggio per assistere al calcio che conta.


Grandi ritorni erano attesi nella giornata odierna e avrebbe fatto veramente piacere incontrare in un'occasione cosi' importante tanti amici che per un motivo o per l'altro non vediamo da tanto tempo.
Vorrei aprofittare dell'occasione per fare un breve resoconto della situazione e per salutarli, sperando di non dimenticare nessuno.

Brillo, dopo una tendinite che non gli ha dato tregua per mesi, finalmente pare abbia recuperato grazie all'intervento di una crocerossina che con spirito di sacrificio gli ha prestato amorevoli cure.

L'attesa per Dade pare essere quasi al temine. Oramai il corso di assoggiatore di fiorentine sta per terminare e non vediamo l'ora che ritorni a far parte attivita' delle tigri. Con lui presente scommetto che una salsicciata sarebbe di sicuro saltata fuori, evento importante per lo spirito di gruppo.

Dalibor pare che tornera' a calcare i campi da gioco solo il prossimo anno, ma non manca mai di farci sapere quale affetto nutra per la squadra. Per lui ogni allenamento o partita persa sono una vera sofferenza e ci auguriamo che presto la lesione al ginocchio si riassorba e gli permetta di sfogare la sua passione per il calcio.

Anche per Dolce, novello over, si parla di un ritorno sui campi di gioco solo dopo i bagordi di Capodanno. Magari giochera' poco con noi ma facciamo veramente fatica a rassegnarci e a considerarlo a tutti gli effetti una tigre bianca!

Ferra, indimenticabile protagonista di inizio stagione soffre di un infortunio al dito che gli impedisce di difendere i pali del Baura, ragion per cui si era messo a disposizione per la partita di oggi.

Pare che l'attesa sia finita per Furo, un vero peccato non poterlo rivedere oggi in veste di supporter dei biancoblu'. Ci consoleremo ritrovandolo Martedi' in prima linea all'allenamento, sperando recuperi prontamente la forma e torni ad essere The Wall.

Un posto d'onore in tribuna VIP era prenotato per il trottolino Max: reduce dall'infortunio al
braccio di Sabato non smette di farsi sentire vicino ai suoi compagni! Pensate che Giovedi', se non avesse avuto impegni famgiliari, sarebbe pure venuto a salutarci all'allenamento, sfidando il freddo pungente e - soprattutto - l'obbligo di interagire con Bosco!

Cari saluti pure ad Andrea e Marcy, qualcosa mi fa sospettare che oggi avrebbero pure potuto fare una bella improvvisata.

1 commento:

DOLCE ha detto...

Veramente bello leggere gli articoli che ti tengono vicino alla squadra soprattutto nei momenti di forzato distacco! Saluto tutti,soprattutto gli infortunati ma anche il caro Dade (DAI CHE E' FINITA!!!).
Per il mio ritorno mi sa che per indossare quella beneamata magliettina con il numero stampato dietro,bisogni proprio aspettere il 2009 ma non è detto che indossando una bella tuta e un berretto di lana,io non possa anche tornare prima!