martedì 21 ottobre 2008

OVER 35:UN'ALTRA ENTUSIASMANTE VITTORIA!

Sì sì,avete letto bene! Le TIGRI BIANCHE di Casaglia hanno colto un'altra preziosissima vittoria sull'ostico campo del quotato Palata Pepoli.Diciamo che il risultato conseguito (o-1) è bugiardo per vari motivi:il primo consiste nel fatto che poteva essere MOOOOOOLTO più rotondo avendo letteralmente DIVORATO almeno 3/4 , ma che dico!,almeno 5/6 CLAMOROSE occasioni da da goal che avrebbero permesso di gestire il resto del match in tutta tranquillità ed invece , come spesso accade , abbiamo rischiato di farci raggiungere ma , contrariamente a quello che succedeva l'anno passato , l'indomita compagine casagliese ha pugnato e pugnato e poi ancora pugnato fino all'inverosimile per portare a termine vittoriosa l'incontro. Il gol partita è stato siglato nel primo tempo dall'inossidabile JIMMY (grande mister dei più giovani camerati) che con uno stacco imperioso conseguente a corner del Capitano ha schiacciato con violenza la palla nel sacco. Nella ripresa , come detto , fioccano come in montagna d'inverno le occasioni per la ns. compagine,ma stasera il carioca ANZILAO non è in serata e sciupa l'impossibile coadiuvato dal debuttante ARDI , con la scusante del ritardo di preparazione e dalla non consapevolezza che anche questo è un campionato tosto , dove si corre e non di "vecchie donzelle" in pensione! Da lì in poi si erge a protagonista l'estremo difensore di queste combattive TIGRI BIANCHE , il mitico GIORGIOWHO (vabbè dai,ogni tanto fatemi passare qualche autocelebrazione!) che con un paio di interventi decisivi ed un rigore parato a metà ripresa fa sì che il match si concluda in ns. favore. Prima di concludere e lasciare spazio alle pagelle gentilmente offerte da LARRY "AHIA CHE MAL!" (anche ieri protagonista) , un sincero ringraziamento a coloro i quali si sono sciroppati questa lunga trasferta per restare seduti in panchina (grazie Bosco...) , ma state tranquilli,il Vs. momento arriverà , parola di VICE CAPITANO! Inoltre un grazie alla Pizzeria RE PIPIN di Finale Emilia per l'ottima pizza ai "Frutti di porco" e all'ottima birra.
risultato finale : POL.PALATA PEPOLI - POL.CASAGLIA OVER 35 0-1
Ed ora le tanto sospirate pagelle:
Le pagelle di Larry

Canali (GIORGIOWHO): 8
- Da piccolo sognavo di essere superman…. Stasera lui… era tra i pali del Casaglia! Para un rigore con un balzo prodigioso e nel finale evita una beffa tremenda con una paratona da serie A…. Supereroe!
Bagiu : 7.5
- E’ ancora una volta uno dei migliori della retroguardia, solleva avversari con una facilità mostruosa… fa a fette gli attaccanti come il salame che mangeremo la settimana prossima nella sua magione.. aratro!
Cleo : 7 c’era una volta Maldini, Roberto Carlos e … Cleo! La fascia è roba sua: si sgancia, crossa, difende, pare che la prossima settimana faccia anche le pulizie!Crumiro!!

Larry : 6/7 deve marcare il fratello minore di Frankenstein, centravanti di mole impressionante… che tra l’altro picchia come un fabbro e puzza come un cammello. Ci prova e ci riesce, salvando anche un golletto sulla riga di porta… esce per affaticamento muscolare.. cammelliere!!!

Pappo : 7 Signori è tornato!! Rulla tutto ciò che gli si presenta davanti e con le sue deliziose scarpine rosse… sembra cenerentola ma gli avversari ben presto si rendono conto che più che cenerentola è l’orco cattivo. Spaventoso!!

Ardi: 6.5 in mezzo al campo si sente assai, tocchi di prima e lanci di 40 metri, insomma un babau. Spreca due occasionissime per chiudere la gara e paga la fatica sul finire di gara ma era al debutto. A fine gara gara l’hanno nitidamente sentito dire: “maial che ritmo questi over”…affaticato!!

Marco Zango : 7.5 Signori… questo è ciò che mancava alle nostre tigri! Davanti alla difesa è lui che alza una muraglia invalicabile per gli avversari.Sul finire della gara difende una palla contro un avversario di circa 50 cm. Più alto di lui e con 30 kg in piu addosso... indovina chi esce con la palla al piede… Lupo cattivo!!

Dolce : 7 sempre più positivo e prezioso. Malgrado sia sacrificato sulla fascia è il fine dicitore delle manovre delle tigri. Nel finale convulso tira fuori giocate deliziose e energie mai sopite. Burattinaio!! Dimenticavo: Jimmy lo corteggia per sabato e lui…bella figueira!

Anzilao : 5 questo non è il voto bensì le occasioni clamorose da rete fallite!! Il carioca spreca ciò che non è possibile sprecare! Fa tutto bene ma quando è davanti al portiere… beve un crodino e fa le parole crociate!!! Forse però… non era un crodino… ma un paio di spritz col campari!! Alcolista!!

Jimmy : 7.5 segna, fa salire la squadra, apre varchi, non spreca un pallone… superbo! Alla faccia della carta d’identità che dice 50…ma forse son mesi più che anni... eterno!!

Betta 7 sulla fascia lavora da brutto, tamponando e rilanciando. Prezioso, duro, insomma una vera e propria sicurezza! Sfiora anche il golazzo con un tiro che fa la barba all’incrocio dei pali. Convocato per la nazionale del suo paese… il veneto!

Toffa : 6.5 entra poco dopo l’inizio del secondo tempo e ci mette la solita forza fisica. Provoca il rigore che avrebbe avuto il sapore della beffa. Facocero d’area!

Mirco, Umbo, Gigi 9 hanno fatto 40 km per guardarsi una splendida partita ma non hanno potuto partecipare grazie a Bosco… grazie Renzo!

Bosco 1 - - - ancora una volta il mister, parola grossa, non va oltre la sua media voto. Non fa cambi, ci fa indossare divise del medioevo e …. Nauseabondo!!!

Gallo…”mo sta bon! Sta calam!”

8 commenti:

DOLCE ha detto...

Come sempre pagelle fantastiche!!
Se posso osare,io avrei dato anche un bel nove al nostro portierone!! Meglio di così penso non si possa giocare tra i pali!!!!

Pippo ha detto...

Io non ho visto la partita ma, a Giorgiochi, il 9 lo darei sulla fiducia!
I miei complimenti agli anzianotti per il filotto di vittorie: speriamo noi si prenda esempio al più presto..
Mi convinco sempre più, leggendo le croccanti pagelle di Larry, che questi over corrono davvero...sennò non si spiegherebbe come siano in grado di schierare Dolce, che, come è noto, ha bisogno di (almeno) uno che corra anche per lui!

GIORGIOWHO ha detto...

Grazie , grazie mille.....sigh sigh , sono commosso!
dei CAMERATI "più meglio" di Voi non potrei averli!

grandegoccia ha detto...

Le notizie che mi sono giunte parlano di una Juve che ha contattato il nostro portierone per sopperire alla mancanza di Buffon... ti prego, non ci lasciare, faremo in modo che la dirigenza si impegni con il rinnovo del contratto fino al 2013... anche perchè a Palata senza di te e con l'abbuffata di Anzilao e Ardi non saremmo qui a goderci il PRIMATO....

larry ha detto...

L'unico neo che riesco a trovare negli over è... quando leggo il giornale e alla fine, dopo la formazione leggo: all. Boschini...NAUSEABONDO!!

Pippo ha detto...

Come non essere d'accordo con Larry? Puvrin...

GIORGIOWHO ha detto...

Ma vogliamo parlare dell'intervista a Bosco sul Carlino di oggi?

P.S. Alla Juve mai!!!!!!!!

Esalando Prassi ha detto...

Chi e' che scansiona gli articoli?