martedì 28 ottobre 2008

OVER 35 : AVANTI COSI' (LOTTANDO)!

Un'altra prova tutto cuore ed un altro risultato di prestigio per l'11 delle TIGRI BIANCHE che hanno impattato a reti inviolate con la sempre temibilissima ed espertissima formazione centese del Minelli,plurivincitrice in questi anni (tranne l'ultimo) del ns. campionato. Seppur ancora in formazione ultrarimaneggiata,i ns. eroi "tengono" le sfuriate avversarie fatte di continui movimenti,tagli in mezzo al campo,passaggi di prima...insomma non ci stavamo capendo una VALERIA (nel senso di MAZZA)! Ma nonostante tutto ciò siamo riusciti a non capitolare. In effetti il ns. gioco , se così si può dire , è stato esclusivamente quello di tamponare e cercare di arginare il più possibile i continui attacchi degli "SCOLASON". Cmq. in mezzo ai 60 minuti di assedio,c'è stato spazio anche per 2/3 occasioni a ns. favore ma , sinceramente , sarebbe stato troppo anche se........
Da segnalare : l'esordio di CICCI "IL MUTO" anche ieri in forma strepitosa con l'ugola ; un gol clamorosamente sbagliato dagli avversari a 20cm.20 dalla linea di porta (fiuuuuuuuuu!) ; l'immancabile ammonizione di RAFFA.
Come al solito folto pubblico sugli spalti con le presenze del GRANDE VECCHIO SIMANI e di CRYSTAL WIZZY oltre a LARRY AHIA CHE MAL infortunato.
Un sentitissimo ringraziamento a BAGIU e CONSORTE per l'ottima ospitalità del dopo partita a base di salame , torte salate vino e pastiera (made in Pagani...) , naturalmente NULLA è avanzato!
Risultato finale : POL.CASAGLIA OVER 35 - RIST. MINELLI 0 - 0
Le pagelle che seguono sono come al solito gentilmente offerte dal ns. LARRY AHIA CHE MAL:
"LE PAGELLE DI LARRY"



Giorgiowho : 6.5
Il nostro fenomeno non deve fare nulla di trascendentale. Si trova davanti le punte avversarie che sprecano l'impossibile, senza peraltro capacitarsene..il perchè è presto detto…lui li guarda e loro … ipnotizzatore!!

Bagiu : 7 è lui che tiene su la difesa delle tigri e mentre gioca.. pensa a come poter arginare la calata dei maiali affamati presso la sua magione, li che sì che è la vera preoccupazione… ottima la sua partita… come i suoi salami! Norcino!!

Cleo : 6.5 Il capitano stasera ha dovuto fare i conti con gli avversari e …. con il vociatore Cicci…E' più facile sbarazzarsi dei pericolosi mezzosangue centesi che limitare il ciccimegafono! Inferocito a metà ripresa minaccia con le cattive la mezzala parlante… feroce!!

Zango : 6.5 il nostro viene sistematicamente preso in mezzo tra i fini palleggiatori mezzosangue… e corre, corre e corre ancora! Non sappiamo dove sia ora ma sicuramente starà ancora correndo!! Forrest Gump!

Toffa : 6.5 come sua abitudine ara ed estirpa tutto ciò che incontra, rischia però due volte il tocco di mani al limite dell'area, e fors'anche dentro la stessa…l'arbitro colto da cecità..ignora…lui ringrazia e va di bagher.. giocatore di volley!!

Ardi : 6.5 viene riportato alla vecchia posizione di libero, quella in cui ha giocato per anni. Chiude e cava spesso la castagnole dal fuoco…caldarrostaro!!!

Jimmy: 6 Si innervosisce, strano…., in seguito alla confusione provocata dal vociatore maximo e si trova spesso solo e malservito dai compagni. Finisce la serata semisvenuto su una seggiola, tra una fetta di salame e un bicchierozzo di vino… "A son stùff!!"

Cicci : 5 la sua prova non sarebbe male ma il "grillo parlante" … parla…parla…parla…parla…parla…parla…parla…parla…parla…e…parla. I compagni di squadra ad un certo punto pensano di affogarlo! Sottotitolatelo, non ne possiamo più!!

Anzilao : 6 si adopera come può in mezzo a 3 / 4 avversari, che diciamoci la verità avevano minimo 57/58 anni, ma non può nulla ugualmente. Al 15 minuto della ripresa comincia a singhiozzare e piangere dal tanto che si sente solo la davanti…. Inconsolabile e … MAZINGAO!

Dolce : 7 unico delle tigri che non perde il filo e gioca sempre e comunque il "fotbal". Prezioso anche in copertura e malgrado le malelingue, che dicono il contrario..corre e corre ancora. Lo danno in compagnia di Zango, a braccetto … di corsa sulla mura cittadine. Keniano!

Lele 6.5 anche lui prezioso e fastidioso. Ad un certo punto della gara decide di randellare i malcapitati difensori, ci manca solo che li gambizzi …. Manesco!!

Gallo : 7 difficile trovare aggettivi per definire ed apprezzare un uomo che pur rimanendo vicino a bosco in panchina…non ne subisce più di tanto gli effetti collaterali quali : demenza senile, perdita della memoria, dislessia… insomma è davvero uno scampato.

Bosco : 1 - - - anche stasera non effettua cambi, strano…Non si accorge che jimmy e Lele, l'ultimo quarto d'ora di gara lo fanno in carrozzella…. Ma lui… non cambia!!! Ributtante!

Umbo : 8 Trova la voglia di sorridere ancora a fine partita…strano… con un mister del genere c'è solo da….zigar!

Mirco : 8 vedi sopra. Lui però da il meglio di se stesso nel post partita. Mangia 4 torte salate, un salame e mezzo e chiude con una mezza pastiera. Dimenticavo… si scola una bozza e più di lambruschello. Ultraterreno!!


Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente Bagiu, e consorte, per averci ospitato nel post partita. Presso la bagiola's house si sono consumate scene riprovevoli: facoceri e maiali affamati hanno dato il peggio di loro stessi! Il vino evaporava come neve al sole, i piatti di salame e le torte diminuivano con un'intensità sovrannaturale…Ancora : rumori di biascichio inenarrabili, derivanti dallo spazzolamento in corso d'opera. Al termine della pantagruelica mangiata si sono altresì potuti udire diversi "crepi" con fiatate assassine e la "resurrezione" del mister Jimmy…. da uomo morto di stanchezza a fresco e arzillo virgulto. Il merito della trasformazione si può identificare nelle iniezioni di lambro! Grazie ancora, dunque, e faccio un abbraccio a tutti, serate come queste sono il balsamo dell'anima, chiaramente escludo bosco….ributtante!


Larry

7 commenti:

grandegoccia ha detto...

...fantastico articolo e pagelle...ringrazio sentitamente, mi sono "sbigattato" a leggere soprattutto le pagelle... vorrei solo aggiungere che il "grilloparlante" CICCI non andrebbe solo sottotitolato ma che alla prossima come ieri sera dovrebbe essere "mutilato"... ZACC!! taglio della lingua e via... anche se poi ci saranno grosse difficoltà ad affrontare le partite con il centrocampo a rombo... inoltre i profumi di vino e salame sono giunti fino a me e magari alla prossima.... ci sarò.
PS. se Boscuuuuuu non fa giocare Umbo e Mirco ora, che ne abbiamo oltretutto bisogno, quando poi saranno tutti disponibili, magari anche con "Beppe" che facciamo? bravi ragazzi, che pazienza...
ciao, forza casaglia.

DOLCE ha detto...

Come sempre ottimo articolo e ottime pagelle!
Vorrei far notare a Pippo la parola che chiude il mio giudizio....Keniano!!!
Ora ho anche capito che cosa tatuarmi sul petto: "SERATE COME QUESTA SONO IL BALSAMO DELL'ANIMA" che spettacolo!!!!!!!

Pippo ha detto...

Sospetto che la corsa di cui si parla fosse...quella verso casa di Bagio per mangiare i salami!!
Dimmi quando vai dal tatuatore: vengo con te e ce lo scriviamo in stecca! Fantastico Larry...

P.S.:Grazie per aver resuscitato il nostro mister..ne abbiamo bisogno per mantenere la media punti!

larry ha detto...

tranquilli... ci penso io a Mister Jimmy... lo foraggio con una bella bozza di lambro a settimana. A primavera siete soli in cima alla classifica :-)

Anonimo ha detto...

Giorgio,
come mi gasate con queste prestazioni... ma cazzo, potevate aspettarmi per il salame e per la paschhhtiera!!!!
I tuoi articoli riscuotono un successone anche tra i miei colleghi aviatori.. ti invitano a scrivere qualche pezzo per la gazzetta!!
A presto

GIORGIOWHO ha detto...

Dai DADE , che lunedì e martedì c'è da giocare (e lunedì per gli OVER c'è il DERBY)!!!!

Esalando Prassi ha detto...

Grande Dade!
Ti aspettiamo Martedi' :)
E rilancio ... Dopo la partita pizza dal Nonno!
Non puoi mancare

P.s.: ma Birillo? E' ancora in infermeria? E l'infermiera?