domenica 11 maggio 2008

Rangers Galliera - Pol. Casaglia 0-2

Le tigri trionfano per Dade
La partita, disputatasi a campi invertiti, ha visto gli uomini di Ruffo impegnarsi con tutta la cazzimma del caso per regalare un successo ed un sogno a Dade. Il nostro baluardo difensivo, che ieri si e' dimostrato impeccabile, si assentera' per celebrare il 24 Maggio il matrimonio con Giulia. Ritornera' a disposizione solo per l'eventuale finale della Coppa Primavera, prevista per inizio Giugno. Ai suoi compagni l'onore e l'onere di dedicargli l'accesso al Paolo Mazza.

La partita
Le cose si mettono subito bene per il Casaglia che prende il controllo del gioco e si dimostra pericoloso piu' volte. Da un calcio d'angolo nasce il vantaggio dei galacticos (per via della camiseta blanca): batte Manu e Cavallo incolla dove il sovrasviluppato portiere dei Ranger non puo' arrivare, ovvero a un metro dai suoi piedi.
Dopo il vantaggio le tigri non si chiudono e continuano ad attaccare, rischiando qualcosa in contropiede ma creando tante occasioni da gol. Spesse volte i tiri degli uomini di Ruffo sfuggono dalle mani del portiere, ma manca una volpe da area di rigore che si incunei a sfruttare queste palle (Glauco dove sei?!).
Il primo tempo si chiude con una palla invitantissima servita da Manu a Cavallo Pazzo, che pero' questa volta deve metterci il piede con risultati decisamente deludenti.

Nel secondo tempo il Casaglia fa valere una frizzineria atletica decisamente superiore a quella degli stanchi Rangers. In particolare la retroguardia della formazione di Galliera ha un'anagrafica decisamente inadeguata al clima torrido di questo Sabato pomeriggio e le uncursioni degli uomini di Ruffo si fanno sempre piu' pericolose. In una di queste un passaggio filtrante di Crazy per Manu viene intercettato dal braccio di un difensore, ma l'arbitro decide che di rigori non se ne parla se non dopo la partita e clamorosamente non fischia. Ma le tigri sono superiori e continuano nella loro pressione: Crazy lancia Manu che sfrutta la sua velocita' per seminare la retroguardia dei Rangers e infilare il 2 a 0.
Il doppio vantaggio spiana la strada alle tigri che forse per la prima volta durante la stagione si divertono e illudono di essere una squadra di calcio. Le numerose occasioni che si presentano non portano ad altri gol, Manu coglie un palo e Dolce vede svanire la gioia del gol in seguito ad un miracolo dell'estremo difensore del Galliera.

In conclusione vorrei sottolineare la prestazione estremamente positiva di Villo, appena tornato dal Brasile e subito presente ed efficiente. A proposito, la Polisportiva Casaglia e il suo sito web sono solidali con tutti i lavoratori della Felisatti.

Nessun commento: