domenica 18 novembre 2007

Stella del Po - Pol. Casaglia 2-1

La sconfitta torna a visitare le tigri
Un altro 0 per i nostri beniamini che, nonostante una prestazione tutto sommato positiva, non riescono a concretizzare il risultato.
L'inizio e' tutto per i padroni di casa, che vengono fronteggiati con solida umilta' dalla retroguardia del Casaglia. Nelle fasi iniziali bisogna pure ringraziare l'arbitro, che annulla un gol allo spilungone dei padroni di casa per un fallo, invero dubbio, sul Gatto di Pagani.
Piano piano anche gli ospiti sembrano ingranare anche se, proprio quando le frecce d'attacco biancoblu' cominciano a trovare la via per perforare l'arcigna difesa dei rosa di stellata, arriva il patatrac.
Il Casaglia si trova costretto ad inseguire a causa di un gol scaturito da una mischia. Era evitabile? Forse si', ma una combinazione di marcature blande e inapplicazione del fuorigioco ha portato al fattaccio.

Pungolati dallo svantaggio le tigri ruggiscono e graffiano piu' volte, rendendosi spesso pericolosi. Bisogna aspettare il secondo tempo perche' si ristabilisca la parita'. Azione splendida: Junior per l'ennesima volta penetra sulla fascia destra come un coltello caldo nel burro e appoggia un pallone di marca spingimi in mezzo all'area. Spettacolare velo di the Fantasista (a dire il vero un po' lezioso... da chi avra' preso?) e il Moldavo con un morbido piattone imbuca.

Sembra fatta, ma purtroppo la gioia dura il tempo di pochi minuti. Dopo il pareggio la tensione cala e invece di spazzare in difesa si cincischia. Il risultato e' una nuova doccia fredda per le tigri biancoblu': tutto da rifare!
Dopo cotanta delusione l'incisivita' dell'azione degli ospiti ne risente e spesso la Stella del Po si avvicina ad ampliare il proprio vantaggio con azioni di contropiede. A tenere vive le speranze ci pensa un fenomenale gatto di Pagani, salvifico in piu' occasioni, a decretarne la fine il triplice fischio dell'arbitro.

Alla fine il pareggio non sarebbe stato assolutamente un furto, anche se il solo fatto di aver segnato senza la presenza del Pani in campo e' un miracolo. Il Bomber, bersagliato da infortuni e mali di stagione, promette di tornare presto a dare il suo contributo alla causa. La sua sola presenza nel gruppo sarebbe sufficiente a ridare morale alla combriccola.

News dalla panca
Ancora una volta Mister Ruffo si mostra allergico a fare cambi in corsa. Il freddo intenso della giornata e la mancanza di Pole, noto organizzatore di eventi paralleli alle partite e assente per un grave infortunio al polso, hanno reso la permanenza in panchina dei nostri Mene e Furo sicuramente piu' dura. Nonostante tutto la strana coppia non ha mai fatto mancare il suo supporto a chi era in campo, mostrando un grande attaccamento alla squadra e un immane spirito di sopportazione. Non deve essere stato facile, infatti, essere obbligati a trascorrere tutto quel tempo con Bosco. In realta' vorrei spezzare una lancia in favore di quest'ultimo e proporre per lui un "+" in pagella, motivato dalla temperatura ottimale dell'acqua dopo l'allenamento di Giovedi': un evento raro come un politico onesto.

Nessun commento: