venerdì 5 ottobre 2007

Spettacolo a Casaglia. Ma i bambini piangono...

Polisportiva Casaglia - Europonte SGB 2-2
Grande spettacolo e successo di pubblico in quel di Casaglia per un evento benefico da ripetere sicuramente.
Nonostante il carattere amichevole della partita le due squadre si presentano in campo con i loro migliori effettivi e organizzate nel migliore dei modi. Il Mister prima della partita ha tenuto un lungo colloquio con i giocatori dove ha mostrato le sue doti di stratega impostando la squadra, dettando schemi e geometrie, esaltando e motivando i giocatori.

I risultati si sono visti fin da subito: il dominio in campo e' stato totale e la pulsione agonistica pure. A Pippo, vicino piu' che mai alla nomina di capitano (manca un solo giorno alla fine delle votazioni), e' stata chiesta da subito una prova di fedelta'. Il Mister temeva che l'amicizia che lo legava agli avversari inficiasse il suo rendimento in campo, percio' gli ha chiesto di dimostrare la sua fedelta' randellando da subito un avversario. E gia' al minuto uno un malcapitato aveva bisogno delle cure mediche.

Nel primo tempo il dominio dei nostri eroi e' stato totale: Marcy, beniamino del Mister, sigla un gol dei suoi e il palo gli nega la gioia della doppietta. Nota negativa la tensione di Cavallo Pazzo che piu' che pazzo pare furioso. I medici del Casaglia lab devono aver esagerato con le pere alla caffeina che gli sparano prima di ogni partita. Nel secondo tempo il circo: in campo scende un numero imprecisato di giocatori che si esercita in numeri di vario genere: funamboli, acrobati e trapezisti ma di pagliacci neanche uno: non e' nello stile Casaglia.

Tra un numero e l'altro i giocatori del Casaglia decidono che e' il momento di dispensare gioia, allentando le maglie della loro difesa e consentendo agli avversari di segnare un paio di reti per prepararsi ad un finale thrilling: ce la faranno i nostri a recuperare? E la risposta e' si', assolutissimamente SI'!
Proprio allo scadere Pippo raccoglie un palla anonima sgusciata da una mischia in area di rigore e con un tocco felpato la deposita in fondo al sacco. Segue il triplice fischio del peggior arbitro che Casaglia abbia mai visto: nonostante sia di Casaglia, nonostante sia della dirigenza dell Casaglia, non ha concesso nulla hai suoi. Un comportamento del genere e' inammissibile!

E fin qui la partita, ma un accadimento increscioso ha turbato il lieto evento. L'incasso della serata (svariate decine di migliaia di Euro) e destinato ai bambini bisognosi e' misteriosamente sparito. Non ci sono parole per descrivere il disprezzo verso chi si e' macchiato di cotanto crimine: possano bruciare le loro anime per sempre all'inferno.
Voci malevole associano a questo evento la cena e il dopo cena di alcuni giocatori. Tra l'altro uno di loro e' sparito misteriosamente dal campo per quasi tutto il secondo tempo, salvo poi farvi rientro in zona Cesarini. I giocatori sono stati sorpresi scialacquare denari ben oltre le loro possibilita' in un famoso ristorante della citta', gozzovigliando a ostriche e champagne e accompagnati da uno stuolo di pulzelle degne dei migliori parlamentari dell'UDC.

Nessun commento: